Mercoledì si prepara a rimpiazzare... Stranger Things? Netflix svela il cambio di strategia
telegram

Mercoledì si prepara a rimpiazzare… Stranger Things? Netflix svela il cambio di strategia

Il colosso dello streaming ha preso una decisione molto importante sul futuro dei suoi show di punta

Mercoledì si prepara a rimpiazzare… Stranger Things? Netflix svela il cambio di strategia

Il colosso dello streaming ha preso una decisione molto importante sul futuro dei suoi show di punta

Mercoledi

Mercoledì, la serie che ha lanciato Jenna Ortega nei panni della cupa primogenita della famiglia Addams, sembra destinata a diventare il prodotto di punta di Netflix.

Lo show ha debuttato sulla piattaforma verso la fine del 2022, guadagnandosi in breve tempo una solida fanbase e diventando inoltre virale sui social grazie alla nota sequenza di danza vista nella prima stagione. Tutti fattori che hanno spinto Mercoledì a diventare una delle serie targate Netflix di maggior successo di sempre al fianco di Stranger Things e Squid Game.

Ad inizio anno era arrivata l’ufficialità del rinnovo per una seconda stagione, la cui produzione si è tuttavia arenata a causa dello sciopero degli sceneggiatori rientrato negli ultimi giorni. Con l’accordo provvisorio raggiunto tra il sindacato WGA e gli studios, Netflix avrebbe ora deciso di rendere il completamento della scrittura della seconda stagione della serie la priorità assoluta della piattaforma, al pari della travagliata quinta e ultima stagione di Stranger Things.

La continua dilatazione dei tempi di produzione rischierebbe infatti di minare la credibilità degli attori coinvolti nel ruolo di liceali in entrambi i cast. Inoltre, con Stranger Things che si appresta a terminare la sua corsa iniziata nel 2016, Netflix avrebbe deciso di puntare tutto proprio sullo show con Jenna Ortega.

Secondo quanto trapelato da fonti interne, Mercoledì sembra infatti destinata a rimpiazzare Stranger Things come prodotto di punta della piattaforma. Un altro punto a favore di Mercoledì rimane il potenziale ancora inespresso del suo universo narrativo, il quale potrebbe prestarsi non solo alla realizzazione di altre stagioni, ma anche alla diversificazione attraverso ulteriori spin-off.

Tali iniziative rimangono per forza di cose legate ad una eventuale – tuttavia molto probabile – replica del successo ottenuto dalla prima stagione della serie. Stranger Things si affermò come il secondo show Netflix più visto di sempre solo a partire dalla sua quarta stagione. Dal canto suo, Mercoledì si trova invece solo al principio del suo percorso nel mondo dello streaming e, nei piani della piattaforma, lo show con Jenna Ortega potrebbe intraprendere un percorso potenzialmente ancora più redditizio della serie scritta dai fratelli Duffer.

Netflix sembra quindi nutrire grandissime ambizioni per la serie, che è riuscita giù a sfondare il miliardo di spettatori e la cui popolarità sembra destinata ad aumentare.

Cosa vi aspettate dalla seconda stagione dello show? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Peccato che non sia uscito al cinema»: One Piece trova un’inaspettata fan in una famosa star di Hollywood

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA