Mercoledì, l’amata serie targata Netflix che ha definitivamente lanciato la stella di Jenna Ortega, si prepara a tornare con la già attesissima seconda stagione, le cui riprese inizieranno a fine mese in Irlanda.
Dopo i primi dettagli su alcuni nuovi personaggi diffusi negli scorsi mesi, nelle ultime ore è emersa la conferma di prestigioso ingresso nel cast della serie. Stiamo parlando di Steve Buscemi, il quale – sebbene manchi ancora la conferma – dovrebbe interpretare il nuovo preside della Nevermore Academy.
L’amato caratterista statunitense ha recitato in alcuni film e serie Tv iconiche che l’hanno affermato come uno dei volti più riconoscibili di Hollywood. Buscemi è infatti apparso sul grande schermo in film come Desperado (1995), Con Air (1997), Armageddon – Giudizio finale (1998) e Big Fish (2003), prendendo inoltre parte ai primi due capolavori di Quentin Tarantino, Le iene (1992) e Pulp Fiction (1994), e a due amati film di Joel ed Ethan Coen, Fargo (1996) e Il grande Lebowski (1998).
Sul piccolo schermo Buscemi ha trovato il favore del pubblico nella quinta stagione de I Soprano, per poi affermarsi definitivamente come protagonista dell’acclamata serie noir Boardwalk Empire, andata in onda dal 2010 al 2014 per cinque stagioni su HBO.
La trama dei nuovi episodi di Mercoledì è ancora tenuta saldamente sottochiave. Ad oggi, sembra tuttavia che questa riprenderà la fila degli eventi visti nel finale della prima stagione, con Mercoledì intenta a tornare a casa, mentre inizia a ricevere messaggi da un misterioso stalker, che è in possesso di alcune foto scattate alla protagonista da lontano.
La serie è stata creata da Al Gough e Miles Millar, Questi figurano inoltre come produttori insieme a Tim Burton, il quale ha anche posto la sua firma sulla regia dei primi episodi. Prodotta da MGM Television, tra i produttori figurano anche Steve Stark, Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Kayla Alpert, Jonathan Glickman, Gail Berman, Tommy Harper e Kevin Lafferty.
La prima stagione della serie ha visto nel cast Jenna Ortega, Emma Myers, Gwendoline Christie, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Riki Lindhome e Christina Ricci. A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi ricordiamo che la prima stagione di Mercoledì è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Cosa vi aspettate dalla seconda stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «È come Carrie»: Jenna Ortega esalta i fan in attesa della seconda stagione di Mercoledì
Foto: Netflix
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA