Mercoledì, un'amata star di Hollywood si unisce al cast della seconda stagione. I dettagli
telegram

Mercoledì, un’amata star di Hollywood si unisce al cast della seconda stagione. I dettagli

Lo show Netflix che ha lanciato la stella di Jenna Ortega si prepara ad accogliere tra le sue fila una prestigiosa new entry

Mercoledì, un’amata star di Hollywood si unisce al cast della seconda stagione. I dettagli

Lo show Netflix che ha lanciato la stella di Jenna Ortega si prepara ad accogliere tra le sue fila una prestigiosa new entry

mercoledi

Mercoledì, l’amata serie targata Netflix che ha definitivamente lanciato la stella di Jenna Ortega, si prepara a tornare con la già attesissima seconda stagione, le cui riprese inizieranno a fine mese in Irlanda.

Dopo i primi dettagli su alcuni nuovi personaggi diffusi negli scorsi mesi, nelle ultime ore è emersa la conferma di prestigioso ingresso nel cast della serie. Stiamo parlando di Steve Buscemi, il quale – sebbene manchi ancora la conferma – dovrebbe interpretare il nuovo preside della Nevermore Academy.

L’amato caratterista statunitense ha recitato in alcuni film e serie Tv iconiche che l’hanno affermato come uno dei volti più riconoscibili di Hollywood. Buscemi è infatti apparso sul grande schermo in film come Desperado (1995), Con Air (1997), Armageddon – Giudizio finale (1998) e Big Fish (2003), prendendo inoltre parte ai primi due capolavori di Quentin Tarantino, Le iene (1992) e Pulp Fiction (1994), e a due amati film di Joel ed Ethan Coen, Fargo (1996) e Il grande Lebowski (1998).

Sul piccolo schermo Buscemi ha trovato il favore del pubblico nella quinta stagione de I Soprano, per poi affermarsi definitivamente come protagonista dell’acclamata serie noir Boardwalk Empire, andata in onda dal 2010 al 2014 per cinque stagioni su HBO.

La trama dei nuovi episodi di Mercoledì è ancora tenuta saldamente sottochiave. Ad oggi, sembra tuttavia che questa riprenderà la fila degli eventi visti nel finale della prima stagione, con Mercoledì intenta a tornare a casa, mentre inizia a ricevere messaggi da un misterioso stalker, che è in possesso di alcune foto scattate alla protagonista da lontano.

La serie è stata creata da Al Gough e Miles Millar, Questi figurano inoltre come produttori insieme a Tim Burton, il quale ha anche posto la sua firma sulla regia dei primi episodi. Prodotta da MGM Television, tra i produttori figurano anche Steve Stark, Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Kayla Alpert, Jonathan Glickman, Gail Berman, Tommy Harper e Kevin Lafferty.

La prima stagione della serie ha visto nel cast Jenna Ortega, Emma Myers, Gwendoline Christie, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Riki Lindhome e Christina Ricci. A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi ricordiamo che la prima stagione di Mercoledì è attualmente disponibile in streaming su Netflix.

Cosa vi aspettate dalla seconda stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «È come Carrie»: Jenna Ortega esalta i fan in attesa della seconda stagione di Mercoledì

Foto: Netflix

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA