«Meritavo di meglio»: una star di Il Trono di Spade ha odiato il finale del suo personaggio
telegram

«Meritavo di meglio»: una star di Il Trono di Spade ha odiato il finale del suo personaggio

I fan non sono gli unici a pensare ancora con rimorso e frustrazione al finale di Game of Thrones

«Meritavo di meglio»: una star di Il Trono di Spade ha odiato il finale del suo personaggio

I fan non sono gli unici a pensare ancora con rimorso e frustrazione al finale di Game of Thrones

Il trono di spade

Sono passati diversi anni dal finale de Il Trono di Spade, uno dei momenti più divisivi della storia della Tv contemporanea. Dopo otto stagioni di hype, la conclusione ha purtroppo lasciato l’amaro in bocca a molti fan, e, in certi casi, anche agli attori stessi. Alcuni, infatti, nel tempo hanno mostrato perplessità o dispiacere riguardo il destino dei loro personaggi: è il caso, ad esempio, di Maisie Williams (Arya Stark) o Lena Headey (Cersei Lannister).

Alle loro voci si unisce ora quella di Natalie Dormer, interprete di Margaery Tyrell, che, durante un’intervista con Collider per il suo nuovo film The Wasp, ha rivelato di essere ancora frustrata per il finale affibbiato al suo personaggio.

Per chi avesse bisogno di un recap, Margaery (diventata regina dopo aver sposato Tommen Baratheon) muore nella sesta stagione a causa di un complotto ordito dalla regina madre Cersei. Quest’ultima, infatti, deve recarsi a processo nel tempio di Baelor, ma la sua prolungata assenza rivela la terribile verità: Cersei ha intrappolato le autorità religiose, i cittadini e la stessa Margaery all’interno del tempio, che viene fatto saltare in aria grazie all’altofuoco.

L’attrice de Il Trono di Spade ha parlato a Collider della “traumatica” fine del suo personaggio, sottolineando come ne condividesse lo stato d’animo: «Ero arrabbiata per il fatto che dovesse morire così. Ma d’altra parte, anche lei era arrabbiata nella scena. E una volta, un attore più grande di me mi ha detto: “Non ti confondere. Se provi qualcosa, presta attenzione per capire se si tratta delle tue emozioni o di ciò che sta provando il tuo personaggio, che per osmosi sta influenzando te”. Perché quando interpreti qualcuno, soprattutto se lo fai per tanto tempo, il tuo corpo non conosce la differenza e a volte le emozioni possono sovrapporsi».

Secondo Natalie Dormer, quindi, la regina Tyrell non ha avuto un finale pienamente soddisfacente: «Margaery meritava di più. Avrei voluto di più per lei. Ma il fatto che lei sia infuriata in quella scena con l’Alto Passero, con Jonathan Pryce, ci dice che abbiamo fatto bene il nostro lavoro. E poi, alla fine si è capito che aveva ragione lei. Si dicono appena un paio di frasi, ma è sufficiente: ha ottenuto la sua vendetta, e io sono riuscita a lasciarla andare perché ho pensato: “Ha detto quello che doveva dire”».

Che pensate? Siete d’accordo con l’attrice de Il Trono di Spade? E quale finale avreste voluto per Margaery Tyrell?

© RIPRODUZIONE RISERVATA