Non solo Will e Jada Pinkett Smith. Inaspettatamente, dopo che i due hanno rivelato di vivere vite separate fin dal 2016, anche un’altra star di Hollywood ha annunciato una separazione che era stata finora tenuta segreta. Si tratta di Meryl Streep e del marito Don Gummer, che hanno concluso la loro relazione dopo ben 45 anni di matrimonio.
Un portavoce dell’attrice e dell’ex marito, che oggi hanno rispettivamente 74 e 76 anni, ha confermato la notizia negli ultimi giorni a PEOPLE: «Don Gummer e Meryl Streep sono separati da più di sei anni. Nonostante provino ancora molto affetto l’uno per l’altra, hanno scelto di fare ognuno la propria vita».
La coppia è stata vista in pubblico insieme per l’ultima volta alla cerimonia degli Oscar 2018, tuttavia Meryl Streep ha continuato a indossare la fede nuziale, l’ultima volta ai Princesa de Asturias Awards, che si sono svolti in Spagna la scorsa settimana.
La star de Il diavolo veste Prada ha conosciuto quello che sarebbe diventato il futuro marito nel 1978, tramite suo fratello. Dal matrimonio, avvenuto appena sei mesi dopo il primo incontro, sono nati quattro figli: Henry, Mamie, Grace e Louisa.
Streep e Gummer hanno sempre mantenuto la loro relazione estremamente privata. Soltanto poche volte l’attrice si è aperta con la stampa sul rapporto con il marito e le difficoltà quotidiane della vita familiare, dichiarando ad esempio che: «Il segreto per far durare un matrimonio è la buona volontà, insieme alla capacità di cedere… e di starsene zitti una volta ogni tanto».
Uno dei momenti più celebri in cui Meryl Streep ha menzionato pubblicamente il suo amore per Gummer è il momento della vittoria agli Oscar 2012 per la sua interpretazione in The Iron Lady: «Voglio ringraziare Don per primo, perché quando le attrici ringraziano il marito alla fine dei discorsi, in genere rovinano tutto mettendoci sopra della musica. Perciò voglio dirgli che tutto ciò che per me è più importante nella vita, me lo ha dato lui».
Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA