Il tanto atteso adattamento cinematografico di Metal Gear Solid della Sony ha trovato il suo protagonista!
L’autorevole testata americana Deadline riporta infatti che sarà l’attore Oscar Isaac a interpretare Solid Snake nel film tratto da Metal Gear Solid, per la regia di Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island).
Il film è attualmente in fase di sviluppo presso la Sony Pictures ed è basato sul videogioco Metal Gear Solid creato da Hideo Kojima e pubblicato da Konami. La sceneggiatura è stata scritta da Derek Connolly. Avi Arad sarà il produttore, mentre Peter Kang è a bordo del progetto come supervisore esecutivo dello studio.
Metal Gear Solid è stato lanciato per la prima volta su PlayStation nel 1987 e segue le vicende e le azioni di Snake, un soldato che si infiltra in un impianto di armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica di Foxhound, un’unità rinnegata delle forze speciali.
Il gioco in questione è tra i videogame più acclamati di tutti i tempi dalla critica e la natura fortemente cinematografica e d’impatto della sua narrazione ha sempre fatto presumere che una versione per il grande schermo, di cui si è a lungo parlato, fosse prima o poi inevitabile.
Isaac, interprete di A proposito di Davis dei fratelli Coen e del pilota della Resistenza Poe Dameron nei film più recenti della saga di Star Wars, è attualmente impegnato nella serie Scene da un matrimonio della HBO al fianco di Jessica Chastain, anche se la produzione è stata interrotta per via del Covid-19, e ed è in trattative per vestire i panni di Moon Knight nella serie Marvel destinata a Disney+.
Tra i suoi prossimi film anche il più volte rimandato Dune di Denis Villeneuve, che come annunciato ieri arriverà contemporaneamente nelle sale cinematografiche e su HBO Max nel corso del 2021 (alla stregua di altri titoli della Warner Bros.), il nuovo film di Paul Schrader The Card Counter e Francis and the Godfather di Barry Levinson sulla lavorazione de Il padrino, accanto a Jake Gyllenhaal.
Insomma, un’agenda davvero fitta per uno degli attori più apprezzati e lanciati a Hollywood degli ultimi anni, non a caso inserito di recente dal New York Times nella lista degli interpreti più rappresentativi e cruciali degli ultimi vent’anni.
E voi, cosa ne pensate della scelta di Isaac come protagonista di Metal Gear Solid? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Deadline
Leggi anche: Warner Bros. e la svolta storica: tutti i film di punta usciranno anche su HBO Max. Ecco quali
Leggi anche: I 25 migliori attori e attrici del XXI secolo secondo il New York Times
© RIPRODUZIONE RISERVATA