Tom Holland si ferma ai box: l’interprete di Spider-Man ha infatti annunciato di aver bisogno di una pausa dalla recitazione dopo la recente esperienza sul set della serie The Crowded Room, nella quale veste i panni di un personaggio ispirato al primo criminale assolto per infermità mentale.
Danny Sullivan, questo il nome del protagonista, è infatti basato sulla vera storia di William Stanley Milligan: noto come Billy, alla fine degli anni ’70 è balzato ai disonori della cronaca per aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse. A rendere unico il suo caso è il fatto che Milligan sia stato riconosciuto colpevole dei reati commessi, ma la patologia mentale che gli è stata riscontrata non lo ha fatto ritenere responsabile di quanto compiuto.
Per interpretarlo, Tom Holland a quanto pare è andato in pieno “metodo”: durante una recente intervista, ha dichiarato che, dopo nove mesi dalla fine delle riprese, ha avuto talvolta difficoltà a distinguere tra se stesso e Danny Sullivan, che ha interpretato. «Vedevo me stesso in lui, ma nella vita reale» ha detto ha Entertainment Weekly. Adesso, parlando con Extra, ha annunciato la sua decisione di prendersi un anno di stop.
«È stato molto difficile, di sicuro – ha detto il 27enne attore – Abbiamo esplorato certe emozioni che non avevo mai provato prima. E in aggiunta, essendo anche produttore della serie, gestire i problemi di ogni giorno che arrivano su qualsiasi set, ha aumentato il livello di pressione». Holland ha poi aggiunto di non essere restio al duro lavoro, ma che: «Questo show mi ha distrutto. È arrivato un momento in cui ho sentito il bisogno il bisogno di una pausa, di sparire e andare su una spiaggia in Messico».
Poi l’annuncio: «Mi prendo un anno di pausa adesso, ed è il risultato di quanto è stata difficile questa serie. Non vedo l’ora di vedere come andrà. Sento che il nostro duro lavoro non è stato vano». La star Marvel sembra quindi essere andata in burnout e questo getta qualche ombra anche sul futuro dei suoi progetti nei panni di Spider-Man. Nei giorni scorsi, ha reso noto che le conversazioni sul nuovo film sono in pausa per via dello sciopero degli sceneggiatori, ma che a quanto pare sarebbe disposto a tornare a patto che si riesca a fare meglio di No Way Home.
Nel cast di The Crowded Room, ricordiamo, oltre all’attore troviamo anche Amanda Seyfried nei panni dell’investigatrice, Emmy Rossum in quelli della giovanissima madre, Sasha Lane, Will Chase, Lior Raz, Laila Robins, Christopher Abbott e Henry Eikenberry. I primi episodi arrivano su AppleTV+ il 9 giugno 2023.
Foto: Jose Perez/Bauer-Griffin/GC Images
Fonte: Extra (via Variety)
© RIPRODUZIONE RISERVATA