È un Pedro Pascal in grande spolvero quello che sta strappando risate a tutte le recenti serate di premiazioni di questa stagione appena iniziata. Dopo il divertente siparietto ai Golden Globe, ha conquistato la platea con una battuta anche dal palco degli Emmy Awards.
La serata non è andata bene per lui, dal momento che si è visto “rubare” il premio come Miglior attore protagonista in una serie drammatica ancora una volta da Kieran Culkin, uno dei tantissimi nominati per la serie Succession. Per ora la star di The Last of Us deve accontentarsi di lanciargli frecciatine di rimando: Culkin, nel suo discorso di ringraziamento, gli aveva infatti rivolto un’occhiataccia dicendo «Fott*ti Pedro, è mio».
Ora Pedro Pascal ha avuto la sua vendetta. È salito sul palco per presentare i candidati al premio come Miglior attore non protagonista in una serie drammatica (vinto da Matthew Macfadyen sempre per Succession) e lo ha fatto con un braccio appeso al collo a causa di un infortunio patito nelle scorse settimane. «Molte persone mi chiedono che cosa mi sia successo – ha ironizzato – E stasera è il momento giusto per dirvi che Kieran Culkin mi ha fatto il cu*o».
La regia a questo punto stacca sulla faccia serissima e minacciosa dell’attore, in un momento che ricorda tantissimo il “battibecco” tra Ricky Gervais e Steve Carrell, star di due diverse versioni di The Office che hanno fatto ridere la sala scambiandosi battute e occhiate proprio su questo tema. Di seguito, potete vedere il video con il momento esilarante tra Pedro Pascal e Kieran Culkin.
Come detto, per l’attore di The Last of Us non è il primo momento di ilarità delle ultime settimane. Dopo i Golden Globe è emerso infatti che ha provato a organizzare uno scherzo ai danni di Matt Damon: durante le pause pubblicitarie della cerimonia l’attore cileno stava infatti cercando di fare uno scherzo telefonico all’amico e collega che al momento si trovava seduto al tavolo del cast di Air, situato all’altra parte della sala. Sembra tuttavia che l’iniziativa non sia andata a buon fine…
Foto: Kevin Winter/Getty Images
Fonte: Television Academy
© RIPRODUZIONE RISERVATA