Michael, ecco a voi tutti i Jackson 5! Svelati gli interpreti del biopic sul Re del Pop
telegram

Michael, ecco a voi tutti i Jackson 5! Svelati gli interpreti del biopic sul Re del Pop

Sono stati ufficializzati tutti i volti del cast del film dedicato al leggendario Re del Pop

Michael, ecco a voi tutti i Jackson 5! Svelati gli interpreti del biopic sul Re del Pop

Sono stati ufficializzati tutti i volti del cast del film dedicato al leggendario Re del Pop

Michael Jackson

Cresce l’hype intorno a Michael, primo biopic dedicato a Michael Jackson, la cui data di uscita è fissata per il 18 aprile 2025. E se il Re del Pop verrà interpretato da suo nipote, Jaafar Jackson, figlio ventisettenne del fratello Germaine, scopriamo oggi tutti gli interpreti dei Jackson 5, rappresentati nel film in diverse fasi della loro vita.

Per questo ogni membro della famiglia, Michael, Germaine, Jackie, Marlon e Tito, vedrà assegnati due differenti attori, mentre il biopic diretto da Antoine Fuqua promette di spaziare dall’infanzia di Michael, vissuta sotto i riflettori e scandita dal successo dei Jackson 5, fino alla sua vita adulta e le differenti fasi della sua carriera solista.

Otto attori interpreteranno quindi i quattro fratelli che con Michael Jackson hanno calcato i palcoscenici di tutto il mondo: Jamal R. HendersonJayden Harville interpretano rispettivamente Germaine Jackson in età adulta e nella sua versione più giovane. Tre Horton e Jaylen Lyndon Hunter sono stati scelti per le due versioni di Marlon Jackson; Rhyan Hill e Judah Edwards interpreteranno Tito, mentre la parte di Jackie è stata affidata a Joseph David-Jones e Nathaniel Logan McIntyre. Per affrontare la controversa figura del patriarca Jackie Jackson è stato infine scelto Colman Domingo, mentre Nia Long interpreterà mamma Katherine Jackson. Al cast si aggiunge anche Miles Teller nel ruolo dell’Avvocato John Branca.

Juliano Krue Valdi, un bambino di appena 9 anni, chiude il cast interpretando Michael Jackson nei suoi primi anni di vita. E il risultato è un progetto davvero ambizioso, che promette di non essere soltanto un biopic celebrativo ma rappresentare anche gli aspetti più controversi, le molteplici zone d’ombra nella personalità di una delle figure più influenti nella Storia della Cultura Pop.

Graham King, produttore di Michael e già vincitore di un Oscar per Bohemian Rhapsody, sulle pagine di Variety si dice entusiasta di questo progetto: «La natura autenticamente epica di questo film richiede la presenza di 10 attori per rappresentare i Jackson 5 nel corso degli anni. Sono elettrizzato all’idea di presentare questo magnifico gruppo di attori agli spettatori di tutto il mondo.»

Nel frattempo, i fan del Re del Pop sembrano soprattutto entusiasti del protagonista. Dalle prime immagini, la somiglianza tra Michael e suo nipote Jafaar non può che dirsi impressionante, in termini non solo strettamente fisici ma anche di vocalità e stile canoro. Per tutti gli altri aggiornamenti su questo attesissimo biopic, continuate a seguirci.

Foto: Kevin Mazur/WireImage

© RIPRODUZIONE RISERVATA