Sono anni (!) ormai che si parla dell’adattamento cinematografico di Assassin’s Creed: adesso, sembra che finalmente qualcosa si muova. La produzione del film tratto dal celebre videogioco dovrebbe iniziare questo autunno, almeno secondo il protagonista e produttore Michael Fassbender.
«Le riprese inizieranno a settembre», ha affermato l’interprete, senza aggiungere altro: della pellicola si sa ancora molto poco, a parte il regista (Justin Kurzel) e la coprotagonista (Marion Cotillard, che ritrova Fassbender dopo averci recitato fianco a fianco in Macbeth).
Non solo: apparentemente, Michael dovrebbe calarsi nei panni di Desmond Miles, il personaggio principale del videogame, ma Fassbender ha messo in discussione anche questa piccola certezza: «Non lo sapete. Non ascoltate ciò che vi si dice, questa è la prima regola».
Sull’entità del materiale a disposizione, invece, l’attore ha commentato: «La sfida è data dal fatto che è così denso… ci sono così tanti spunti, per cui per tentare di traslarli verso un pubblico devi scegliere gli elementi chiave».
Assassin’s Creed uscirà il 21 Dicembre 2016.
Fonte: Entertainment Weekly
© RIPRODUZIONE RISERVATA