Michael Fassbender perde il controllo della Porsche alla Le Mans 24 e si schianta: ecco come sta l'attore [VIDEO]
telegram

Michael Fassbender perde il controllo della Porsche alla Le Mans 24 e si schianta: ecco come sta l’attore [VIDEO]

L'attore, grande appassionato di automobili da corsa, era alla sua seconda partecipazione alla storica competizione francese

Michael Fassbender perde il controllo della Porsche alla Le Mans 24 e si schianta: ecco come sta l’attore [VIDEO]

L'attore, grande appassionato di automobili da corsa, era alla sua seconda partecipazione alla storica competizione francese

Michael Fassbender

L’attore Michael Fassbender è stato ripreso mentre perdeva il controllo della sua Posche 911 GTE durante la 24 ore di Le Mans e abbandonava la gara, andandosi a schiantare sulle barriere. Si trattava della seconda partecipazione alla competizione automobilistica del volto cinematografico di Hunger e Shame, ruolo che gli valse la Coppa Volpi a Venezia alla miglior interpretazione maschile. 

Fortunatamente, però, non c’è stata alcuna grave ripercussione fisica sull’attore, che non ha riportato ferite ed è uscito incolume dal violento frontale. Secondo i media locali, è stato in grado di riportare la vettura ai box prima che fosse ufficialmente ritirata, come ha riferito Eurosport. Il due volte candidato all’Oscar stava correndo come parte del team tedesco Proton Competition.

Foto: Qian Jun/MB Media/Getty Images

«Siamo distrutti! L’auto 911 non è più in gara alla Le Mans 24 – ha scritto Proton Competition descrivendo quanto successo – Pochi minuti prima della fine, Michael Fassbender ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro la barriera senza la possibilità di riparare i danni. Le Mans non è stata gentile con noi quest’anno!».

QUI IL VIDEO DELLO SCHIANTO.

Foto: Ker Robertson/Getty Images

Al momento dell’impatto, a Fassbender, molto appassionato delle corse e atteso nel nuovo film di David Fincher per Netflix The Killer e in Chi segna vince (Next goal wins in originale, ndr) di Taika Waititi, erano rimasti appena 15 minuti sulle 6 ore di gara complessive da svolgere. 

Prima di questa sua seconda partecipazione, Fassbender in precedenza aveva debuttato lo scorso anno, sempre con Proton. Nel 2021 ha conquistato il suo primo podio, arrivando secondo a Portimão, e nel 2022 ha ottenuto un terzo posto a Le Castellet. Prima della sua prima Le Mans, ha detto a Top Gear: «Non diventerò mai un pilota professionista, ma ne sono super appassionato, significa molto per me. E voglio raggiungere il mio pieno potenziale».

Foto: Marc Piasecki/Getty Images

Altri attori hanno partecipato alla gara di Le Mans in passato, come Paul Newman e Patrick Dempsey.

Foto: Marc Piasecki/Getty Images

Michael Fassbender, nato ad Heidelberg il 2 aprile 1977, è un attore e produttore cinematografico irlandese con cittadinanza tedesca. Il suo esordio cinematografico risale al 2007 in un ruolo di supporto in 300 di Zack Snyder. Ha conquistato pubblico e critica con la sua interpretazione nelle pellicole Hunger e Shame (entrambi diretti da Steve McQueen), venendo premiato per quest’ultimo film, come detto, con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 68ª Mostra del cinema di Venezia. Nella sua carriera ha ricevuto due candidature all’Oscar, nel 2014 come miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo e nel 2016 come miglior attore protagonista per Steve Jobs.

Foto: Ker Robertson/Getty Images

Fassbender è fin da piccolo un appassionato del mondo delle corse e tifoso della Formula 1 e in particolare della Scuderia Ferrari. Nel 2017 inizia la sua carriera nelle corse, partecipa alla Ferrari Challenge e nel 2018 ottiene anche una vittoria a Daytona e chiude quinto in classifica. Nel 2020 e 2021 partecipa alla European Le Mans Series nella classe LMGTE con il team Proton Competition, mentre nel 2022 si iscrive alla 24 Ore di Le Mans con la Porsche 911 RSR sempre con il team Proton. Nel 2023 partecipa nuovamente alla European Le Mans Series, sempre con il team Proton Competition. Con lo stesso team, inoltre, partecipa anche alla 24 Ore di Le Mans, dove chiude 11esimo in categoria Gte AM, ritirato in seguito a un impatto sulle barriere a circa 6 ore dal termine.

Foto: Clive Rose/Getty Images

Foto: Getty (Ker Robertson/Getty Images)

Fonte: Deadline

Leggi anche: Chi segna vince, Michael Fassbender è un allenatore in missione nel trailer del nuovo film di Taika Waititi

© RIPRODUZIONE RISERVATA