Michael, Jaafar Jackson è il Re del Pop nella prima immagine ufficiale. Ed è identico [FOTO]
telegram

Michael, Jaafar Jackson è il Re del Pop nella prima immagine ufficiale. Ed è identico [FOTO]

L'atteso biopic diretto da Antoine Funqua promette di fare la felicità dei fan della leggendaria popstar

Michael, Jaafar Jackson è il Re del Pop nella prima immagine ufficiale. Ed è identico [FOTO]

L'atteso biopic diretto da Antoine Funqua promette di fare la felicità dei fan della leggendaria popstar

Michael-Jackson

A tre settimane dall’inizio delle riprese di Michael, l’attesissimo biopic incentrato sulla vita di Michael Jackson, possiamo finalmente vedere la prima immagine ufficiale di Jaafar Jackson, nipote della star, nei panni del leggendario Re del Pop.

L’immagine scattata da Kevin Mazur ci mostra il 27enne nipote d’arte nei panni di Michael Jackson mentre esegue dal vivo l’amata canzone “Man in the Mirror” durante le date dell’iconico Dangerous World Tour svoltosi tra il 1992 ed il 1993.

Lo stesso Mazur è tra i fotografi che documentarono il vero tour mondiale sopracitato, e non ha potuto fare a meno di esprimere le sue entusiastiche impressioni sulla performance offerta sul set dallo stesso Jaafar:

«Quando sono arrivato per il mio primo giorno sul set di questo film ero davvero eccitato, proprio come la prima volta che sono andato in tour per seguire Michael Jackson. Quando sono arrivato sul set mi sono sentito come se fossi tornato indietro nel tempo. Vedendo Jaafar esibirsi ho pensato “Wow, è Michael!” Il modo in cui si mostra e si muove, i suoi manierismi, tutto – è Michael Jackson. Chiunque non abbia avuto la possibilità di vedere Michael esibirsi dal vivo durante la sua vita, deve sapere che lui è stato proprio così.»

Il regista del film Antoine Fuqua ha tessuto le lodi del giovane cantante e ballerino ribadendo le grandi ambizioni che nutre verso questo progetto:

«Abbiamo riunito un incredibile team di artisti per questo progetto – trucco e parrucco, costumi, fotografia, coreografia, illuminazione, tutto – e parteciperanno anche alcuni che conoscevano Michael e che ci hanno lavorato insieme.. Ma soprattutto, è Jaafar che incarna Michael. Va oltre la somiglianza fisica. È lo spirito di Michael che si manifesta in modo magico. Bisogna viverlo per crederci

Lo stesso entusiasmo è stato condiviso anche dal produttore del film Graham Smith, il quale non sembra nutrire alcun dubbio sul casting di Jaafar Jackson:

«Con Jaafar, ogni look, ogni nota, ogni mossa di danza è Michael. Incarna Michael in un modo che nessun altro attore sarebbe in grado di fare

POTETE VEDERE QUI LA PRIMA FOTO DI JAAFAR JACKSON NEL RUOLO DI MICHAEL (è necessario essere loggati a Instagram)

Michael, titolo ufficiale del film, racconterà sul grande schermo gli snodi principali della carriera e della vita personale della popstar, partendo dagli esordi da bambino con i The Jackson 5 fino alla irresistibile ascesa che una volta adulto l’ha portato a diventare la più grande star musicale del pianeta. Come confermato alcuni mesi fa, nel film saranno affrontati anche gli aspetti più discussi e controversi della vita del cantante, tra cui i frequenti scontri con la stampa scandalistica, la turbolenta vita familiare e anche le accuse di pedofilia che lo hanno tormentato negli ultimi anni, fino alla sua morte avvenuta nel 2009 all’età di 50 anni.

Diretto da Antoine Fuqua, il film sarà basato su una sceneggiatura scritta da John Logan, già candidato a tre premi Oscar. Tra i produttori del progetto saranno inoltre coinvolti John Branca, John McClain e soprattutto Graham King, già produttore di Bohemian Rhapsody, l’amato biopic con il quale ha portato sul grande schermo una parte importante della storia di Freddie Mercury e dei Queen.

Nel cast vedremo Jaafar Jackson – nipote di Michael – nei panni del leggendario zio, mentre l’incarnazione più giovane di quest’ultimo sarà interpretata dal giovanissimo attore Juliano Krue Valdi, di appena nove anni. Miles Teller interpreterà il ruolo dello stesso John Branca; Colman Domingo sarà Joe Jackson, patriarca della famiglia e padre di Michael; Nia Long sarà invece Katherine Jackson, moglie di Joe e madre del protagonista.

Michael è atteso sul grande schermo per il 18 aprile 2025.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Non mi era mai successo»: Zac Efron svela un imbarazzante imprevisto sul set di The Iron Claw

Foto: Kevin Mazur / Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA