Michael, l’ambizioso e già attesissimo film biografico dedicato alla figura di Michael Jackson che vedrà la regia di Antoine Fuqua, entrerà ufficialmente in produzione tra pochissime ore.
Come anticipato negli scorsi mesi sarà Jaafar Jackson, il 27enne nipote di Michael, ad interpretare quest’ultimo sul grande schermo, e per celebrare l’inizio delle riprese ormai imminente è stato proprio il giovane cantante e ballerino a diffondere in rete una foto dietro le quinte, grazie alla quale possiamo dargli un primissimo sguardo nei panni del leggendario zio.
La foto, postata da Jaafar Jackson sul suo account Instagram ufficiale, ci mostra il nipote d’arte in una sala di danza con indosso i tipici abiti di scena di Michael intendo ad eseguire il suo celeberrimo “toe stand”, uno dei suoi passi di danza più iconici. La didascalia che accompagna l’immagine recita “Il viaggio inizia lunedì“, svelando come la produzione avrà ufficialmente inizio lunedì 22 gennaio.
POTETE VEDERE QUI LA PRIMA IMMAGINE DI JAAFAR JACKSON NEI PANNI DI MICHAEL (è necessario essere loggati ad Instagram)
Michael, titolo ufficiale del film, porterà sul grande schermo gli snodi principali della carriera della popstar, partendo dagli esordi da bambino con i The Jackson 5 fino alla irresistibile ascesa che una volta adulto l’ha portato a diventare la più grande star musicale del pianeta.
Come confermato dal regista Antoine Fuqua alcuni mesi fa, nel film saranno affrontati anche gli aspetti più discussi e controversi della vita del cantante, tra cui i frequenti scontri con la stampa scandalistica, la turbolenta vita familiare e anche le accuse di pedofilia che lo hanno tormentato negli ultimi anni, fino alla sua morte avvenuta nel 2009 all’età di 50 anni.
Diretto da Antoine Fuqua, il film sarà basato su una sceneggiatura scritta da John Logan, già candidato a tre premi Oscar. Tra i produttori del progetto saranno inoltre coinvolti Branca, John McClain e soprattutto Graham King, già produttore di Bohemian Rhapsody, l’amato biopic con il quale ha portato sul grande schermo una parte importante della storia di Freddie Mercury e dei Queen.
Nel cast vedremo Jaafar Jackson nei panni del leggendario zio, mentre l’incarnazione più giovane di quest’ultimo sarà interpretata dal giovanissimo attore Juliano Krue Valdi, di appena nove anni.
Michael è atteso sul grande schermo per il 18 aprile 2025.
Che aspettative avete per l’atteso biopic dedicato a Michael Jackson? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Oppenheimer, Robert Downey Jr. sul successo del film: «Per Nolan è stata una terribile tragedia»
Foto: Phil Dent/Redferns / Getty Images
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA