Michael, l’ambizioso e già attesissimo biopic incentrato sulla vita di Michael Jackson diretto Antoine Fuqua, è entrato ufficialmente in produzione da poco più di due settimane e nelle ultime ore sono emersi importanti aggiornamenti sul cast del film.
Dopo l’ingresso di Colman Domingo e Nia Long è stato infatti annunciato il coinvolgimento di Miles Teller, diventato noto al grande pubblico grazie a Whiplash (2014) di Damien Chazelle e reduce dall’immenso successo di Top Gun: Maverick (2022) dove ha affiancato Tom Cruise nella parte di Bradley “Rooser” Bradshaw, padre del compianto Goose.
L’attore classe 1987 presterà il volto ad una delle figure manageriali più importanti che hanno accompagnato la vita di Michael Jackson, ovvero. John Gregory Branca. Celebre manager delle celebrità e avvocato specializzato nel mondo dello spettacolo, Branca è diventato ed è tuttora co-esecutore testamentario della Michael Jackson Estate.
Michael, titolo ufficiale del film, racconterà sul grande schermo gli snodi principali della carriera e della vita personale della popstar, partendo dagli esordi da bambino con i The Jackson 5 fino alla irresistibile ascesa che una volta adulto l’ha portato a diventare la più grande star musicale del pianeta.
Come confermato alcuni mesi fa, nel film saranno affrontati anche gli aspetti più discussi e controversi della vita del cantante, tra cui i frequenti scontri con la stampa scandalistica, la turbolenta vita familiare e anche le accuse di pedofilia che lo hanno tormentato negli ultimi anni, fino alla sua morte avvenuta nel 2009 all’età di 50 anni.
Diretto da Antoine Fuqua, il film sarà basato su una sceneggiatura scritta da John Logan, già candidato a tre premi Oscar. Tra i produttori del progetto saranno inoltre coinvolti John Branca, John McClain e soprattutto Graham King, già produttore di Bohemian Rhapsody, l’amato biopic con il quale ha portato sul grande schermo una parte importante della storia di Freddie Mercury e dei Queen.
Nel cast vedremo Jaafar Jackson – nipote di Michael – nei panni del leggendario zio, mentre l’incarnazione più giovane di quest’ultimo sarà interpretata dal giovanissimo attore Juliano Krue Valdi, di appena nove anni. Oltre a Miles Teller nel ruolo di John Branca vedremo inoltre Colman Domingo nel ruolo di Joe Jackson, patriarca della famiglia e padre di Michael, e Nia Long nel ruolo di Katherine Jackson, moglie di Joe e madre del protagonista.
Michael è atteso sul grande schermo per il 18 aprile 2025.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «È il nuovo L’Impero Colpisce Ancora»: Christopher Nolan fa sognare i fan in attesa di Dune – Parte II
Foto: Phil Walter / Getty Images
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA