Michael Shannon è noto per i suoi diversi ruoli da antagonista, in progetti come L’uomo d’acciaio e il più recente Fahrenheit 451. C’è però un personaggio che l’attore americano non interpreterà mai e poi mai: Donald Trump.
L’argomento è emerso durante un’intervista che Shannon ha concesso a Playboy, quando si è parlato di Trump come potenziale villain cinematografico. Al “no” secco dell’attore il giornalista ha risposto ricordando una precedente affermazione di Shannon, sul fascino degli uomini cattivi che soffrono. Il diretto interessato ha ribadito “In che senso? Dov’è la sua sofferenza?”. Ha poi continuato: “Si sta divertendo un sacco, non deve neanche lavorare. Non ha nozioni di storia, politica, legge, nulla. Come potrei provare empatia per lui?”.
Shannon aveva già criticato Trump nel 2016, consigliando ai detrattori del Presidente di non parlare più ai parenti che avevano votato per lui. Quando il giornalista di Playboy ha svelato che anche i suoi genitori sostengono le politiche di Trump, Shannon ha risposto: “Che vadano al diavolo. Adesso sei un orfano.”
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA