Occorrerà aspettare ancora qualche mese per vedere al cinema Mickey 17, il nuovo lungometraggio del regista coreano Bong Joon-ho, dopo l’exploit di Parasite, diventato il primo film in lingua straniera a vincere l’Oscar al Miglior Film.
Warner Bros. ha infatti deciso di rimandare l’uscita della pellicola, inizialmente prevista per marzo 2024, al 31 gennaio 2025. Un’attesa piuttosto lunga, ma che secondo lo studio non potrà fare altro che giovare al film di Bong, e per diversi motivi. Il primo è la coincidenza della data con il capodanno lunare, una festività che tradizionalmente porta il pubblico asiatico al cinema, proprio come accade in Italia per le feste natalizie. Il secondo è la possibilità di uscire in IMAX, cosa che a marzo 2024 non sarebbe stata possibile in quanto le sale erano già occupate da altri titoli.
Il rinvio permetterà inoltre a Mickey 17 di avere più tempo per ultimare la post-produzione, che è stata ritardata a causa degli scioperi dell’anno scorso. Il film avrà anche poca concorrenza nella data prescelta: i due “avversari” da tenere d’occhio, ovvero il terzo film di Paddington e Captain America: Brave New World, che usciranno rispettivamente il 17 gennaio e il 14 febbraio 2025.
Come sappiamo, il protagonista di Mickey 17, che è basato sul romanzo di Edward Ashton, sarà Robert Pattinson. In questa avventura di fantascienza, l’attore di Tenet e The Batman interpreterà un “sacrificabile”, ovvero un membro di una missione spaziale che ha lo scopo di colonizzare il pianeta ghiacciato Nifheim, ma che è consapevole di essere lì come sacrificio. Tuttavia, l’uomo si ribellerà, rifiutando di farsi sostituire dal suo clone. Nel cast anche Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette e Mark Ruffalo.
Bong Joon-ho sarà anche sceneggiatore e produttore con la sua compagnia Offscreen. Insieme a lui, i produttori Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la compagnia Plan B e Dooho Choi di Kate Street Pictures.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA