Finalmente ci siamo! Dopo anni di attesa, possiamo dare un primo vero e corposo sguardo a Mickey 17, il nuovo film di Bong Joon Ho che arriverà nelle sale all’inizio del prossimo anno. Lo farà grazie a Robert Pattinson, star del recente The Batman e protagonista in questo trailer ufficiale nei panni di… un sacrificabile.
L’improbabile eroe al centro della storia è Mickey Barnes, come vi abbiamo raccontato in occasione del teaser che ha regalato qualche anticipazione, che decide di lasciare la Terra e accetta un lavoro molto, troppo particolare forse: per colonizzare il pianeta ghiacciato di Niflheim, si ritrova a morire, morire e ancora morire a ripetizione. Ogni volta che succede, viene stampata una nuova copia del suo corpo con quasi tutti i ricordi. Sembra filare tutto dolorosamente liscio, almeno fin quando un giorno non riesce a sopravvivere e rientrato nei suoi alloggi non trova un suo clone già risvegliato.
Il trailer ufficiale di Mickey 17
Nuova esperienza internazionale per Bong Joon Ho, che dopo aver regalato al pubblico film come The Host, Memorie di un assassino e Snowpiercer, ha scritto la storia degli Oscar nel 2020 grazie a Parasite. Per l’occasione ha scelto il volto della saga di Twilight, di Tenet e della più recente versione cinematografica del Cavaliere Oscuro, qui affiancato da Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Colette e Mark Ruffalo. Il film è prodotto da Dede Gardner e Jeremy Kleiner (vincitori dell’Oscar per Moonlight e 12 anni schiavo), Bong Joon Ho e Dooho Choi. È liberamente tratto dal romanzo di Edward Ashton.
Mickey 17 distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures a partire dal 30 gennaio 2025.
Foto: Warner Bros.