In Mickey 17, il protagonista, interpretato da Robert Pattinson, continua a morire a ripetizione, e a ben pensarci è in linea con la storia produttiva del film, rimandato più e più volte. Il momento sembrava finalmente arrivato e la data del 31 gennaio 2025 sicura, ma da Oltreoceano riportano un altro stravolgimento di calendario.
I fan di Bong Joon Ho, regista premio Oscar per Parasite, dovranno aspettare infatti ancora tempo per vedere il sci-fi, adattamento libero del romanzo di Edward Ashton. Warner Bros. ha deciso infatti di spostare Mickey 17 al 18 aprile 2025, tre mesi dopo l’uscita prevista. La major sta puntando a conquistare un pubblico maggiore: in quella finestra potrà sfruttare le sale IMAX e le vacanze di Pasqua, soprattutto ora che Lionsgate ha spostato il biopic su Michael Jackson di Antoine Fuqua a ottobre (sarebbe dovuto uscire proprio il 18 aprile).
La conferma arriva proprio da un portavoce di Warner Bros.: «Quando la data del 18 aprile è diventata disponibile, ci siamo mossi per piazzarci Mickey 17. Siamo molto contenti della nuova data e che il film sarà disponibile in IMAX». Sarà, ma intanto per i fan che aspettano di vederlo va registrato un nuovo ritardo: sarebbe dovuto uscire il 29 marzo 2024, poi rimandato per terminarlo con più calma alla luce degli scioperi e altri problemi produttivi. Ancora da confermare, a questo punto, la data di uscita italiana.
Per quanto riguarda la storia, ricordiamo che in Mickey 17 l’improbabile eroe al centro della storia è Mickey Barnes, che decide di lasciare la Terra e accetta un lavoro molto, troppo particolare forse: per colonizzare il pianeta ghiacciato di Niflheim, si ritrova a morire, morire e ancora morire a ripetizione. Ogni volta che succede, viene stampata una nuova copia del suo corpo con quasi tutti i ricordi. Sembra filare tutto dolorosamente liscio, almeno fin quando un giorno non riesce a sopravvivere e rientrato nei suoi alloggi non trova un suo clone già risvegliato.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA