Mickey's Mouse Trap, si comincia! Ecco a voi il trailer del primo live-action horror di Topolino
telegram

Mickey’s Mouse Trap, si comincia! Ecco a voi il trailer del primo live-action horror di Topolino

Questa versione del personaggio è diventata ufficialmente di dominio pubblico e, come accaduto un anno fa per Winnie The Pooh, c'è chi non ha perso tempo...

Mickey’s Mouse Trap, si comincia! Ecco a voi il trailer del primo live-action horror di Topolino

Questa versione del personaggio è diventata ufficialmente di dominio pubblico e, come accaduto un anno fa per Winnie The Pooh, c'è chi non ha perso tempo...

mickey's mouse trap topolino

Benvenuti nel regno del terrore di Topolino! Il 2024 segna un anno molto particolare per il celebre personaggio, dal momento che il cortometraggio Disney del 1928 Steamboat Willie e di conseguenza il suo protagonista sono diventati ufficialmente di dominio pubblico. Non ci è voluto molto prima che qualcuno ci si buttasse sopra e realizzasse il primo film horror su Topolino.

Quel qualcuno è Jamie Bailey, regista di Mickey’s Mouse Trap, primo live-action della storia a sfruttare il personaggio più famoso del mondo per renderlo un violento assassinio che tormenta un gruppo di ragazzi in un luna park. Non mancano riferimenti diretti a Steamboat Willie, ma il focus è sul classico tizio mascherato pronto a uccidere chiunque gli si pari davanti.

La sinossi ufficiale del film recita: «È il 21esimo compleanno di Alex, ma è bloccata in un parco di divertimenti per colpa di un turno serale, così i suoi amici decidono di farle una sorpresa, ma un killer mascherato da Topolino decide di fare un gioco con loro al quale lei deve sopravvivere».

Il trailer di Mickey’s Mouse Trap

L’operazione ricalca in tutto e per tutto quanto fatto un anno fa con Winnie The Pooh, ex tenero orsetto che da appena diventato di dominio pubblico è stato subito sfruttato per l’horror Blood & Honey, film che esaurisce ben presto la sua vena interessante per diventare un pessimo b-movie. Andrà meglio a Topolino?

Dal trailer emergono elementi da cinema amatoriale, ma anche qualche battuta meta-horror, come quando uno dei ragazzi sostiene che non rivedranno mai più il loro amico perché «Se fossimo in un film horror, nessuno direbbe mai ‘Torno tra poco’, perché poi non lo fanno». Non mancano anche vibe da Five Nights at Freddy’s, altro recente titolo ambientato in un locali pensati per il diverimento.

Al momento, Mickey’s Mouse Trap non ha una data di uscita, ma i produttori sperano di poterlo rilasciare (su piattaforma?) a marzo. 

Leggi anche: Topolino: Steamboat Willie entra nel pubblico dominio… e c’è già il primo videogioco horror! [VIDEO]

Foto: Bailey Phillips Production

Fonte: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA