Dall’1 febbraio 2016, il cinema Mexico (via Savona 57) di Milano sarà la nuova casa dell’horror. Midnight Factory l’ha infatti scelto come vetrina perfetta per portare nel capoluogo milanese il meglio della produzione di genere. L’accordo tra l’etichetta di Koch Media e il Mexico si è definito lo scorso novembre e ora è stato svelato il palinsesto della rassegna, che ogni lunedì proietterà i film dei grandi maestri, le opere prime dei registi emergenti, i grandi classici del passato, le produzioni indipendenti e quelle inedite.
Di seguito la programmazione completa di febbraio:
LUNEDÌ 1 FEBBRAIO – ore 21.30
- THE ABCs OF DEATH: i giovani guru del cinema internazionale dell’orrore per la prima volta insieme in un’unica sorprendente antologia da brivido. Tanti episodi quante le lettere dell’alfabeto. Storie inquietanti, surreali, ironiche, grottesche e, soprattutto, spaventose, per conoscere le nuove tendenze e i nuovi turbamenti dell’arte della paura.
LUNEDÌ 8 FEBBRAIO – ore 21.30
- TALES OF HALLOWEEN: dai registi di Saw La soluzione dell’enigmista, The Descent, Autopsy, The Woman e Grace, dieci incredibili racconti del soprannaturale che si intrecciano nella notte di Halloween. Una splendida festa di morte, dove a fare gli onori di casa saranno folletti, alieni, zombi, serial killer, zucche assassine… Con la partecipazione di maestri del fantastico come Joe Dante e John Landis.
LUNEDÌ 15 FEBBRAIO – ore 21.30
- V/H/S: il film dell’orrore di riferimento degli anni 2000, firmato dai registi di The Signal, La stirpe del male, Cabin Fever – Il contagio e You’re Next. Un gruppo di ladri si intrufola in una casa e scopre un’impressionante collezione di videocassette. Spinti dalla curiosità, gli ignari criminali si mettono a visionarne il contenuto, scoperchiando il fatidico vaso di Pandora che contiene tutti gli orrori del mondo.
LUNEDÌ 22 FEBBRAIO – ore 21.30
- HONEYMOON: Paul e Bea decidono di passare la luna di miele in una casa sperduta nel bosco, a contatto con la natura. Una notte, l’uomo trova la moglie che vaga confusa e disorientata vicino al lago. Da quel momento, la ragazza assume atteggiamenti sempre più strani e Paul comincia a sospettare che qualcun altro o qualcos’altro ne sia il responsabile. Il film che ha trionfato al Festival del Fantastico di Trieste 2015, con la protagonista di Trono di spade, Rose Leslie.
LUNEDÌ 29 FEBBRAIO – ore 21.30
- THE ABCs OF DEATH 2: Secondo capitolo della tanto celebrata saga antologica di The ABCs of Death. Altre 26 storie del soprannaturale, folli, sanguinarie e paradossali che esplorano i luoghi più oscuri dell’animo umano. Se pensavate di aver visto tutto, questo film vi offrirà nuove ed inquietanti visioni. Attenzione, mordono!
© RIPRODUZIONE RISERVATA