I cannibali sbarcano a Milano. Lunedì 14 marzo, ore 21.30, al cinema Mexico verrà proiettato The Green Inferno (leggi la nostra recensione), il film di Eli Roth che rende omaggio al sottogenere dei cannibal movies degli anni ’70-’80. La sera della proiezione, in sala, per un saluto al pubblico, ci sarà anche Ruggero Deodato, uno dei maggiori rappresentanti del filone e autore di quel Cannibal Holocaust citato anche da Roth nel suo film (insieme a Cannibal Ferox di Umberto Lenzi).
Ma The Green Inferno non è l’unico film in cartellone nel mese di marzo. La rassegna horror, curata da Midnight Factory, infatti, inaugurata all’inizio del febbraio scorso, comprende questi titoli:
LUNEDÌ 7 MARZO – ore 21.30
- ALL CHEERLEADERS DIE: la decisione della bella e ribelle Maddy Killian di entrare a far parte della squadra delle cheerleader, provoca la gelosia di Leena, una ragazza solitaria e appassionata di spiritismo. Quando la squadra finirà vittima di un incidente stradale, Leena userà le pratiche magiche per salvare l’amica e le sue compagne. Non tutto però andrà per il verso giusto e le cheerleaders si trasformeranno in creature demoniache assetate di sangue umano. Dal regista rivelazione di May e The Woman, Lucky McKee.
LUNEDÌ 21 MARZO – ore 21.30
- AMER: dopo molti anni, Ana torna nella casa fatiscente dove è nata. In quella villa, da bambina, ha conosciuto la paura e il fascino delle pratiche occulte della nonna; ha subito la seduzione e la violenza degli abitanti del paese di provincia ed, oggi, da adulta, è pronta a fare i conti con un terribile passato che non ha mai dimenticato. Tra Dario Argento e Lucio Fulci, Amer è una nuova forma di giallo, affascinante ed ipnotico, un vero e proprio atto d’amore nei confronti del cinema italiano di genere degli anni ’70. Per Quentin Tarantino, uno dei dieci imperdibili film dell’anno.