Neurochirurghi che diventano medici legali; medici che si trasferiscono nelle missioni del Sud America per ritrovare se stessi. Poliziotti determinati a sventare la corruzione in città, anche con metodi poco ortodossi e poi, ancora, poliziotti che diventano supereroi. Questo e molto altro lo vedremo nelle serie tv che andranno in onda nei prossimi mesi negli Stati Uniti. Ecco una breve panoramica delle serie drammatiche.
Titolo: Lights Out
Trama: Lights out racconta la drammatica storia di un ex pugile, Patrick “Lights out” Leary che, dopo il ritiro dai ring, deve stare a casa ad accudire la sua famiglia: la moglie e le tre figlie. Leary si ritrova con una marea di problemi economici da sostenere che lo riporteranno ad un bivio: tornare a combattere per risollevare le sorti della sua vita e della sua famiglia, oppure accontentarsi di un lavoro come esattore delle tasse?
Interpreti: Holt McCallany, Catherine McCormack, Pablo Schreiber, Stacy Keach, Ben Shenkman
Data prima messa in onda: 11 gennaio 2011
Rete: FX
Sito: Light’s Out
Titolo: Off the Map
Trama: La Ciudad de las estrellas (“la città delle stelle”) è una piccola città nell’America del Sud che presenta gravi mancanze dal punto di vista medico. Qui giungono sei medici con la volontà di rompere la routine quotidiana e di fuggire dai problemi personali della città. Durante la loro permanenza, rifletteranno sul motivo che li ha spinti ad esercitare questo mestiere.
Interpreti: Jonathan Castellanos, Valerie Cruz, Caroline Dhavernas, Jason George, Zach Gilford, Mamie Gummer, Martin Henderson, Rachelle Lefevre.
Data prima messa in onda: 12 gennaio 2011
Rete: ABC
Sito: Off The map
Titolo: Body of Proof
Trama: Megan Hunt (la Dana Delany di Desperate Housewives) è un affermato neurochirurgo che rimane coinvolta in un incidente stradale in seguito al quale dovrà abbandonare il suo ruolo. Avendo fatto della carriera tutta la sua vita, Megan si riscopre perduta senza la sala operatoria, fino a quando non le si presenta la possibilità di lavorare come medico legale e aiutare così la polizia nelle indagini. Per lei però non sarà facile capire il limite tra il suo lavoro e quello dei poliziotti. Spesso, infatti, lavorerà come fosse una vera detective, smascherando i colpevoli e provocando una reazione di fastidio ai suoi nuovi colleghi. (Nella foto il cast della serie)
Interpreti: Dana Delany, Geoffrey Arend, Jeri Ryan, Nicholas Bishop, Sonja Sohn, John Carroll Lynch, Windell Middlebrooks
Data prima messa in onda: 29 marzo 2011(in Italia in onda dal 25 gennaio su Fox Life)
Rete: ABC (Fox Life in Italia)
Sito: Body Of Proof
Titolo: The Chicago Code
Trama: La serie racconta le avventure e i drammi quotidiani del gruppo di poliziotti più temuto e rispettato nella città di Chicago, che non teme né la malavita, né di denunciare la corruzione che s’infiltra nel sistema di cui fanno parte.
Interpreti: Don Kress, Ericka Johnson, Dan Latham, Jim Nieciecki, Steven James Price, Laura Chernicky, José María Mendiola, Samuel Meadows, Shannon Edwards, Roger Wiggins
Data prima messa in onda: 7 febbraio 2011
Rete: FOX
Sito: The Chicago code
Titolo: Criminal Minds – Suspect Behavior
Trama: La serie racconta le vicende di una squadra di profiler della Behavioral Analysis Unit dell’FBI, alle prese con i peggiori criminali della nazione. A differenza delle squadre tradizionali il team, guidato da Sam Cooper, per evitare tutte le lungaggini burocratiche che bloccano e rallentano le indagini tradizionali, fa affidamento su metodi d’investigazione decisamente alternativi e controcorrente.
Interpreti: Forest Whitaker, Matt Ryan, Beau Garrett, Michael Kelly, Janeane Garofalo, Kirsten Vangsness, Richard Schiff.
Data prima messa in onda: 16 febbraio 2011
Rete: CBS
Sito: Criminal Minds – Suspect Behavior
Titolo: The Killing
Trama: La serie, basata sulla mini danese Forbrydelsen (The Crime), ruota attorno alle indagini dell’omicidio di una giovane ragazza, Rosie Larsen, raccontate però da tre punti di vista differenti.
Interpreti: Mireille Enos, Seth Isaac Johnson, Richard Harmon, Liam James, Eric Ladin, Kacey Rohl, Katie Findlay
Data prima messa in onda: 3 aprile 2011
Rete: AMC
Sito: The killing
Titolo: The Cape
Trama: Nell’immaginaria metropoli di Palm City, l’onesto poliziotto Vince Faraday, dopo aver scoperto la corruzione del suo dipartimento, viene incastrato per omicidio e costretto a fuggire lontano dalla sua famiglia. Creduto morto da tutti, Faraday assume le sembianze di The Cape, il supereroe preferito da suo figlio. Dopo un lungo allenamento in un circo, The Cape inizia la sua lotta contro la criminalità che infesta la città.
Interpreti: David Lyons, Izabella Miko, Devin Barry, Derek Magyar, Richard Schiff, Keith David, Summer Glau, James Frain, Jennifer Ferrin, Ryan Wynott
Data prima messa in onda: 9 gennaio 2011
Rete: NBC
Sito: The Cape
Leggi anche:
Midseason USA: Amori, amici e tanti guai con Mad Love e Perfect Couple
Midseason USA: Risate con un ex di Friends in Episodes e gli hacker di Breaking In
Midseason USA: I cavalieri, le armi e gli onori con Games of Thrones e Camelot
Torna a Midseason USA: tutte le serie in arrivo dagli Stati Uniti
© RIPRODUZIONE RISERVATA