Finalmente è arrivata la conferma: Miles Teller – che tanti ricordano nel ruolo del batterista jazz nel film premio Oscar Whiplash, ma anche nel biopic Bleed: più forte del destino e nel cinecomic Fantastic Four – I Fantastici 4 – farà parte del cast del sequel Top Gun: Maverick, in cui vedremo tornare in azione il pilota interpretato da Tom Cruise nel cult anni ’80 diretto da Tony Scott.
Teller vestirà i panni del figlio di Goose (il padre aveva il volto di Anthony Edwards nel primo film) e lo vedremo tornare a condividere con Maverick l’abitacolo dell’aereo da combattimento in questo nuovo action movie.
Tra i volti noti confermati nel cast anche Val Kilmer, che tornerà nel ruolo di Ice Man (il tenete Tom Kazanski). La guerra però negli ultimi 40 anni è cambiata e parecchio. Top Gun: Maverick, per quanto ci è dato sapere, si allontanerà dai classici doghfighting tra caccia che erano il cuore del primo capitolo, per esplorare il ruolo del pilota nell’era dei droni e delle nuove tecnologie con cui contrastare i nemici.
Fonte: Variety
Foto: © Paramount Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA