Millie Bobby Brown ha da poco compiuto 18 anni, ma nonostante la giovanissima età l’attrice ha già una carriera invidiabile alle spalle: oltre alla serie Stranger Things, che l’ha resa famosa in tutto il mondo nei panni di Eleven, la lista dei suoi lavori comprende anche il film Enola Holmes – in poco tempo divenuto il settimo lungometraggio più visto su Netflix – e blockbuster come Godzilla II – King of the Monsters e Godzilla vs. Kong.
In attesa di rivederla nella seconda parte della quarta stagione dello show dei Duffer Brothers, in arrivo il 1° luglio, scopriamo che Millie Bobby Brown sarebbe segretamente in trattative con la Disney per un ruolo di spicco nella saga di Star Wars. A diffondere la voce nelle ultime ore è stato il Mirror, secondo cui la star di Stranger Things e il suo manager sarebbero in contatto con Kathleen Kennedy per un accordo che farebbe guadagnare alla giovane attrice un minimo di 12 milioni di sterline: una somma davvero enorme per un’interprete della sua età, considerando che il collega Ewan McGregor si era portato a casa 7 milioni di dollari per Episodio III – La vendetta dei Sith.
Sembra però che, nonostante la spesa davvero astronomica, per la Disney non sia una scelta particolarmente sofferta. La major è infatti consapevole che Millie Bobby Brown è al momento una vera e propria icona per gli spettatori dai 10 ai 30 anni, una fetta di pubblico enorme che la Casa di Topolino non vuole di certo farsi sfuggire e sulla quale la presenza dell’attrice nella saga potrebbe far leva.
Anche per la stessa Brown si tratta ovviamente di un accordo da non farsi sfuggire, considerando che la sua paga attuale – per Stranger Things i guadagni sono di 1 milione ad episodio – salirebbe letteralmente alle stelle garantendole un futuro all’interno di uno dei franchise più amati di sempre. E visto il cospicuo cachet in ballo, dobbiamo aspettarci che il suo sia un ruolo da protagonista o comunque centrale, potenzialmente di ritorno in più di un progetto, qualora dovesse ottenere il successo sperato.
Ovviamente, per il momento si tratta solo di un’indiscrezione da confermare, ma nell’attesa di ulteriori aggiornamenti, cosa ne pensate del possibile ingresso di Millie Bobby Brown nella saga di Star Wars? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Getty (Theo Wargo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA