Sembra passato pochissimo da quando l’abbiamo vista per la prima volta nei panni di Eleven nella serie Stranger Things, ma ora per Millie Bobby Brown è già tempo di passare ad altri ruoli nel mondo del cinema. La star è infatti al lavoro su un altro progetto che ha del sensazionale.
Stando a quanto riportato dalle fonti americane, la giovane attrice debutterà alla regia, e non con un progetto qualsiasi: a quanto pare dirigerà infatti l’adattamento del suo romanzo d’esordio, Nineteen Things, che dovrebbe approdare su Netflix nel prossimo futuro.
C’è di nuovo la piattaforma che l’ha cresciuta prima con Stranger Things, quindi con Enola Holmes e di recente anche con Damsel, nel destino di Millie Bobby Brown. Con la sua PCMA Productions lavorerà sull’adattamento, ma a scrivere la sceneggiatura dovrebbe essere il 4 volte nominato all’Oscar Anthony McCarten (La teoria del tutto, Bohemian Rhapsody).
Best seller del New York Times pubblicato a settembre 2023, il libro è ambientato nella seconda guerra mondiale e si ispira alla vera storia della nonna della giovane attrice. Scritto dalla stessa Millie Bobby Brown, insieme a Kathleen McGurl, segue la storia della 18enne Nellie Morris e di come sopravviva alla guerra, ai bombardamenti, razionamenti di cibo e alla separazione dai suoi cari.
Un debutto non da poco per l’attrice, che a febbraio ha compiuto 20 anni ma ha già all’attivo diverse grandi partecipazioni, come quella in Godzilla: King of the Monsters. Sempre per Netflix la vedremo anche in The Electric State dei fratelli Russo, al fianco di Chris Pratt.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA