È la fine di un’era. Soltanto ieri, Netflix ha annunciato la conclusione delle riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things, in arrivo in streaming nel corso del 2025. E ora è il tempo degli addii: uno a uno, i membri del cast e della troupe hanno cominciato a pubblicare i loro messaggi di commiato sui social, a cominciare dalla star Millie Bobby Brown.
La giovane attrice britannica ha debuttato da ragazzina proprio con Stranger Things, divenendo il volto dello show nei panni di Undici. La sua interpretazione ha ricevuto critiche entusiaste e le è valsa due candidature agli Emmy (è la più giovane attrice di sempre a ottenere questo riconoscimento). Naturale, quindi, che per lei sia particolarmente difficile salutare per sempre questo personaggio.
Nel suo post su Instagram, Millie Bobby Brown ha ripercorso il suo cammino di ben nove anni con Undici, dalla prima stagione fino alle più recenti, chiudendo con un video in cui la vediamo in lacrime mentre legge una lettera indirizzata ai colleghi. «Finire la scuola dovrebbe dare una sensazione di sollievo, no? Come quando sei contento di lasciarti finalmente alle spalle i professori e i compagni. Ma non per me. Io non sono affatto pronta a lasciarvi – ha detto tra le lacrime -. Vi adoro tutti, uno per uno, e porterò per sempre con me i ricordi e i legami che ho creato con questa famiglia. Vi amo, grazie».
Nonostante la malinconia, l’anno scorso Millie Bobby Brown si era invece detta felice di dire addio al personaggio che l’ha resa nota: «È stata una parte enorme della mia vita, ma ora sono pronta a sbocciare e dedicarmi ad altro. Sono grata per tutto, ma è tempo di vivere la mia vita», aveva dichiarato a Women’s Wear Daily.
Per rivederla in azione un’ultima volta, occorrerà aspettare l’anno prossimo. Stranger Things 5 vedrà i ragazzi di Hawkins affrontare una guerra aperta contro lo spaventoso regno del Sottosopra, dopo che Vecna è riuscito a creare un ponte tra le due dimensioni. Nuove indicibili minacce si preparano ad invadere Hawkins, e anche questa volta toccherà a Undici e ai suoi amici ergersi contro l’invasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA