telegram

Millie Bobby Brown si dà alla letteratura: la star di Stranger Things diventa scrittrice, ecco i dettagli del suo primo romanzo

Un'importante svolta professionale per l'interprete di Undici nella popolare serie Netflix

Millie Bobby Brown si dà alla letteratura: la star di Stranger Things diventa scrittrice, ecco i dettagli del suo primo romanzo

Un'importante svolta professionale per l'interprete di Undici nella popolare serie Netflix

Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown è diventata scrittrice: il primo romanzo della star di Stranger Things, popolare serie Netflix in cui interpreta Eleven, ovvero Undici, si intitolerà Nineteen Steps. William Morrow, di proprietà di HarperCollins, ha annunciato la pubblicazione.

Il libro verrà messo in vendita il prossimo 12 settembre negli Stati Uniti (non si hanno ancora novità ovviamente sulla versione italiana) e l’attrice ha detto di essersi ispirata a sua nonna. La storia viene descritta come “un’epica storia d’amore, perdita e segreti” e la protagonista sarà la diciottenne Nellie Morris, che vive con la sua famiglia a Bethnal Green durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo un incontro casuale con un aviatore, avviene un terribile incidente durante un raid aereo con catastrofiche conseguenze.

Ha detto Millie Bobby Brown: «Ispirato dalla mia nonna Ruth, questo libro è davvero personale e ci tengo molto. Sono cresciuta ascoltando le storie riguardanti il periodo di guerra. Sono onorata nel mantenere in vita la sua storia». La nonna dell’attrice è sopravvissuta al Bethnal Green Tube Disaster, incidente responsabile del maggior numero di morti di civili nel Regno Unito durante il secondo conflitto mondiale.

L’editor Liz Stein ha aggiunto: «Sono rimasta incredibilmente emozionata dalla vera tragedia al centro del romanzo e incantata dall’indimenticabile ritratto di amore in tempo di guerra».

Millie Bobby Brown (Marbella, 19 febbraio 2004) è un’attrice e produttrice cinematografica britannica. Ha ottenuto il successo con il ruolo di Undici / Jane Hopper nella serie televisiva Stranger Things, ideata dai Duffer Brothers e distribuita da Netflix; personaggio che le è valso due candidature agli Screen Actors Guild Award e due al Premio Emmy alla miglior attrice non protagonista (nel 2017 e nel 2018), divenendo la più giovane attrice a ottenere la candidatura.

Il suo esordio cinematografico è stato con il film Godzilla II – King of the Monsters (2019) nei panni di Madison Russell, ruolo ripreso per il seguito Godzilla vs. Kong (2021). È nota anche per i film Enola Holmes ed Enola Holmes 2 nei quali ha recitato nel ruolo della protagonista. Nel 2017 è stata inserita nella lista dei trenta adolescenti più influenti al mondo secondo la rivista Time, ed è la più giovane a essere nominata ambasciatrice di buona volontà dell’UNICEF. Nel 2018 il Times la inserisce fra le cento persone più influenti del mondo.

Terzogenita dei quattro figli di Kelly e Robert Brown, Millie Bobby Brown è nata in Spagna, vicino a Malaga, da genitori britannici che all’epoca gestivano un ristorante a Marbella. Sin dalla nascita Brown ha manifestato problemi all’udito, che con il passare degli anni hanno portato a una leggera ipoacusia a un orecchio. Ha un fratello, Charlie, e due sorelle, Paige e Ava. Dopo diversi spostamenti, l’attrice si è stabilita ad Atlanta, in Georgia. Dal 2021 ha una relazione con Jake Bongiovi, terzogenito del cantante Jon Bon Jovi.

Foto: Getty ( JC Olivera/Getty Images)

Fonte: Los Angeles Times

Leggi anche: Millie Bobby Brown criticata per un bacio sul set di Enola Holmes 2: «Non era consensuale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA