telegram

Milly Alcock: la nuova Supergirl aveva giurato di non fare mai film di supereroi? Ecco perché

Dopo House of the Dragon, l'attrice australiana aveva promesso di tenersi lontana da alcuni ruoli. Ma a quanto pare ha cambiato idea...

Milly Alcock: la nuova Supergirl aveva giurato di non fare mai film di supereroi? Ecco perché

Dopo House of the Dragon, l'attrice australiana aveva promesso di tenersi lontana da alcuni ruoli. Ma a quanto pare ha cambiato idea...

Milly Alcock House of the Dragon

Dopo il successo in House of the Dragon, la giovane attrice australiana Milly Alcock è pronta per una nuova avventura nell’universo DC. Come confermato da James Gunn in persona, sarà infatti Supergirl, la cugina di Superman che sarà protagonista del film Woman of Tomorrow nel primo capitolo del DCU dal titolo Dei e Mostri.

Un ingaggio che sicuramente farà fare un salto in avanti alla popolarità di Alcock, già alle stelle dopo la sua brillante interpretazione della giovane Rhaenyra Targaryen nello spin-off de Il trono di spade. Eppure, come hanno ricordato alcuni fan, dopo quest’ultimo ruolo l’attrice aveva “giurato” che non avrebbe mai accettato parti di un certo tipo…

A fine 2022, nel corso di un’intervista con l’Herald Sun, Milly Alcock aveva parlato con onestà della sua difficoltà nel gestire la fama e del suo desiderio di “normalità”: «Sono stufa della mia faccia – aveva esclamato, a proposito delle locandine di House of the Dragon durante la campagna promozionale dello show -. Sono terribilmente stufa. Non riesco a liberarmene. È stata un’esperienza davvero strana. Mi ha cambiato la vita e sto ancora cercando di abituarmi. Ho sicuramente la percezione che la fama sia soltanto temporanea e che svanirà presto».

Oggi è chiaro che non sarà così, dato che sta per fare il suo ingresso in un imponente universo cinematografico. Tuttavia, nella stessa intervista aveva dichiarato: «Non farò più ruoli fantastici. Non voglio fare più niente del genere. L’ho già fatto e non ho bisogno di ripetermi. Aspetterò di trovare il ruolo giusto».

Sembra, insomma, che Milly Alcock sia tornata sui suoi passi con Supergirl e l’universo DC (come biasimarla, del resto?). La giovane attrice, che potrebbe comparire già in Superman: Legacy, scritto e diretto dallo stesso James Gunn, vestirà i panni del personaggio anche in un film a lei dedicato, come già menzionato in apertura. La sceneggiatura sarà affidata a Ana Nogueira, attrice e sceneggiatrice che ha lavorato a serie come The Vampire Diaries e recitato nel The Michael J. Fox Show e nello show Hightown.

© RIPRODUZIONE RISERVATA