Annunciato originariamente nel 2019, torna in produzione l’adattamento cinematografico di Minecraft, il videogioco sandbox sviluppato dall’azienda Mojang Studios. La produzione della pellicola, che sarà a cura di Warner Bros, Vertigo e Legendary ha annunciato oggi importanti novità per quanto riguarda il casting.
A guidare il cast nel ruolo del protagonista sarà Jason Momoa, attualmente nelle sale con il cinecomic Aquaman e il regno perduto. Accanto a lui una new entry che sicuramente farà felici i fan: il mitico Jack Black. L’attore sembra diventato il preferito di Hollywood per quanto riguarda gli adattamenti dei film ispirati a giochi: quest’anno è stato la voce originale di Bowser in Super Mario Bros. – Il film, negli anni passati ha fatto parte del reboot Jumanji: The Next Level e prossimamente sarà anche nel cast di Borderlands, prodotto da Lionsgate e in arrivo ad agosto 2024.
In Minecraft, Jack Black interpreterà il ruolo di Steve. Tra gli altri attori che popoleranno il coloratissimo mondo del videogame troveremo anche Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen. Le riprese cominceranno a breve in Nuova Zelanda.
Per quanto riguarda la trama, tutto è ancora top secret (non si conosce neanche il nome dello sceneggiatore). Tutto ciò che sappiamo è che il film sarà ispirato al mondo di Minecraft, che consente ai giocatori di usare dei blocchi colorati a forma di cubo per creare dei mondi di fantasia 3D. Dal suo debutto nel 2011, è diventato presto il videogame più venduto di tutti i tempi, con 300 milioni di copie e intorno a 140 milioni di utenti mensili.
Il film sarà prodotto da Roy Lee, Jon Berg, Mary Parent, Cale Boyter, Jason Momoa, Torfi Frans Olafsson, Vu Bui e Jill Messick. Todd Hallowell, Kayleen Walters, Brian Mendoza e Jonathan Spaihts saranno i produttori esecutivi.
Fonte: Deadline
Photo by Rodin Eckenroth/FilmMagic/Getty Images
Photo by Leon Bennett/FilmMagic/Getty Images