telegram

Minecraft: Jack Black si unisce a Jason Momoa nel cast del film ispirato al famoso videogioco

Emozionanti new entry nel film che adatterà per il grande schermo il videogame più venduto di sempre

Minecraft: Jack Black si unisce a Jason Momoa nel cast del film ispirato al famoso videogioco

Emozionanti new entry nel film che adatterà per il grande schermo il videogame più venduto di sempre

Minecraft Jason Momoa Jack Black

Annunciato originariamente nel 2019, torna in produzione l’adattamento cinematografico di Minecraft, il videogioco sandbox sviluppato dall’azienda Mojang Studios. La produzione della pellicola, che sarà a cura di Warner Bros, Vertigo e Legendary ha annunciato oggi importanti novità per quanto riguarda il casting.

A guidare il cast nel ruolo del protagonista sarà Jason Momoa, attualmente nelle sale con il cinecomic Aquaman e il regno perduto. Accanto a lui una new entry che sicuramente farà felici i fan: il mitico Jack Black. L’attore sembra diventato il preferito di Hollywood per quanto riguarda gli adattamenti dei film ispirati a giochi: quest’anno è stato la voce originale di Bowser in Super Mario Bros. – Il film, negli anni passati ha fatto parte del reboot Jumanji: The Next Level e prossimamente sarà anche nel cast di Borderlands, prodotto da Lionsgate e in arrivo ad agosto 2024.

In Minecraft, Jack Black interpreterà il ruolo di Steve. Tra gli altri attori che popoleranno il coloratissimo mondo del videogame troveremo anche Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen. Le riprese cominceranno a breve in Nuova Zelanda.

Per quanto riguarda la trama, tutto è ancora top secret (non si conosce neanche il nome dello sceneggiatore). Tutto ciò che sappiamo è che il film sarà ispirato al mondo di Minecraft, che consente ai giocatori di usare dei blocchi colorati a forma di cubo per creare dei mondi di fantasia 3D. Dal suo debutto nel 2011, è diventato presto il videogame più venduto di tutti i tempi, con 300 milioni di copie e intorno a 140 milioni di utenti mensili.

Il film sarà prodotto da Roy Lee, Jon Berg, Mary Parent, Cale Boyter, Jason Momoa, Torfi Frans Olafsson, Vu Bui e Jill Messick. Todd Hallowell, Kayleen Walters, Brian Mendoza e Jonathan Spaihts saranno i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline
Photo by Rodin Eckenroth/FilmMagic/Getty Images
Photo by Leon Bennett/FilmMagic/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA