«Tutto ciò che sogni, qui lo puoi costruire». È arrivato a sorpresa online il teaser trailer del film di Minecraft, che porterà il titolo di Un Film Minecraft (A Minecraft Movie) e arriverà al cinema ad aprile 2025.
Le prime immagini della pellicola sono a dir poco travolgenti e fuori di testa: con un mix di live action e animazione, vediamo prendere vita l’universo del videogioco sandbox, sviluppato dall’azienda Mojang Studios, in cui i giocatori possono usare dei blocchi colorati a forma di cubo per creare dei mondi di fantasia 3D.
Ma l’attenzione ovviamente è tutta per il duo di protagonisti, che non si lascia desiderare: Jack Black ha il suo momento di gloria nel ruolo di Steve, mentre Jason Momoa ruba decisamente la scena con una parrucca dallo stile assai discutibile.
Di seguito il trailer:
La sinossi ufficiale recita:
Benvenuti nel mondo di Minecraft, dove la creatività non serve solo a costruire, ma è essenziale per la sopravvivenza! Quattro avventurieri – Garrett “The Garbage Man” Garrison (Jason Momoa), Henry (Sebastian Eugene Hansen), Natalie (Emma Myers) e Dawn (Danielle Brooks) – si ritrovano ad affrontare dei problemi ordinari quando vengono trasportati da un misterioso portale a Overworld, un mondo di fantasia bizzarro e cubico che si nutre dell’immaginazione. Per tornare a casa, dovranno imparare i segreti di questo mondo e proteggerlo da creature malvagie come i Piglin e gli Zombie. Il tutto mentre si avventurano in un magico viaggio insieme a un esperto costruttore, Steve (Jack Black). L’avventura li sfiderà ad essere coraggiosi e a riconnettersi con le qualità che li rendono unici e creativi: proprio ciò che serve loro per vivere al meglio nel mondo reale.
Il film sarà diretto da Jared Hess, scritto da Chris Bowman e Hubbel Palmer e co-prodotto dallo stesso Momoa. Dal suo debutto nel 2011, Minecraft è diventato il videogame più venduto di tutti i tempi, con 300 milioni di copie e intorno a 140 milioni di utenti mensili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA