Sono stati tanti questa mattina i nomi del mondo del cinema e dello spettacolo che hanno voluto omaggiare sui social Carlo Vanzina, il celebre autore e grande nome della commedia italiana che si è spento oggi a causa di una malattia, lasciando un enorme vuoto tra i familiari e i colleghi.
Colleghi che in molti casi devono tutto o quasi ai fratelli Carlo ed Enrico, che non solo hanno avuto il merito di averci regalato sorrisi e ritratti ironici di un’Italia alle prese con le situazioni quotidiane – come le vacanze al mare o in montagna – ma anche di aver scoperto o nutrito il talento di molti nomi divenuti oggi essenziali nel panorama cinematografico italiano.
È il caso, ad esempio, di Massimo Boldi e Christian De Sica, collaboratori di lunga data dei fratelli Vanzina, il cui successo è cresciuto anche e soprattutto con i loro film. Il primo ha infatti iniziato la prolifica collaborazione con i due registi nel 1976, con il film Luna di miele in tre, mentre il secondo nel 1982, con Viuuulentemente mia. Il resto poi, è storia.
E proprio Massimo Boldi ha voluto omaggiare oggi il regista attraverso i social, pubblicando un breve filmato sulla sua pagina Facebook in cui, addolorato, ricorda l’amico di una vita:
«Oggi se ne è andato uno dei più cari amici. Amici, amici veri. Insieme abbiamo creato qualcosa di straordinario. Carlo Vanzina, il mio amico Carlo Vanzina non c’è più, è volato in cielo. È lui che ha creato la coppia con Christian, che stiamo portando avanti. Ti vogliamo tanto bene Carlo, andrai a stare meglio. Un bacio e un abbraccio a tutta la tua famiglia e a quelli che ti vogliono bene. Ciao Carlo.»
Potete trovare il filmato a QUESTO link.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA