Dura la vita di Superman, ma anche essere imparentati con lui a quanto pare non è uno scherzo. Non parliamo del personaggio DC conosciuto in tutto il mondo, ma della curiosa vicenda raccontata dal suo ultimo interprete sul grande schermo: Henry Cavill.
L’attore – che poche settimane fa ha aperto uno spiraglio per tornare a vestire il mantello rosso – ha infatti svelato un aneddoto riguardante suo nipote, sfortunato protagonista di una brutta vicenda a scuola. Durante un’intervista con Jay Leno al The Tonight Show, Henry Cavill ha raccontato che quando è stato scelto per la parte di Superman il nipote Thomas era contentissimo ed è corso a scuola felice di potersi vantare con i compagni.
Le cose, però, sono andate in maniera molto diversa. «Devi sapere che lui ha una certa “reputazione” per aver raccontato delle storie inventate in passato ai suoi insegnanti – ha rivelato l’attore – Stavolta però è andato a scuola vestito da Superman, perché suo zio è Superman». L’insegnante, tuttavia, non ha creduto al bambino quando si è giustificato dicendo che aveva indosso il costume «perchè mio zio è veramente Superman!“». «L’insegnante l’ha preso da parte… si è messo nei guai» ha aggiunto lo zio: Thomas è stato mandato a casa e sono stati convocati i suoi genitori.
A quel punto, la cognata di Henry Cavill ha chiesto all’attore di presentarsi a scuola per confermare la storia del nipote: vedendolo arrivare, persino l’insegnante ha dovuto ricredersi e ammettere che sì, suo zio era davvero Superman.
L’ultima apparizione dell’attore nel mondo dei cinecomic, ricordiamo, è avvenuta in Zack Snyder’s Justice League, dove al fianco di Cavill abbiamo visto anche Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Ray Fisher (Victor Stone / Cyborg), Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Jared Leto (Joker), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Ippolita) e J. K. Simmons (James Gordon).
Qui la sinossi ufficiale:
Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano, Bruce Wayne unisce le forze con Diana Prince allo scopo di reclutare una squadra di metaumani per proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad, Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Foto: Movie Stills
© RIPRODUZIONE RISERVATA