Il suo ultimo film, Cosmopolis, diretto da David Cronenberg, sarà in gara al Festival di Cannes e potrebbe essere l’occasione per l’attore divenuto famoso grazie alla Twilight Saga di togliersi di dosso l’immagine del bel vampiro e dare alla sua carriera una svolta decisiva.
Ed è proprio questo che tenterà di fare anche grazie al nuovo progetto che lo vedrà protagonista: Robert Pattinson è stato scelto per il ruolo principale nel thriller Mission: Blacklist, storia del soldato dell’esercito che ebbe un ruolo fondamentale nello scoprire l’ubicazione del nascondiglio di Saddam. Il film è basato sulla storia vera di Eric Maddox, autore del libro autobiografico Mission: Black List #1: The Inside Story of the Search for Saddam Hussein.
Scritto da Erik Jendresen, il film avrà alla regia Jean-Stephane Sauvaire (regista di corti, documentari e un solo film Johnny Mad Dog). La casa di distribuzione Embankment Films presenterà il film al mercato di Cannes, ma siamo sicuri che con la presenza di Pattinson la pellicola stuzzicherà l’interesse dei buyer internazionali. (Foto Getty Images)
Qui sotto la copertina del libro Mission: Black List #1: The Inside Story of the Search for Saddam Hussein:
Fonte: Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA