Finalmente sembra che le disavventure legate ai film con Tom Cruise siano finite! La saga di Mission: Impossible, a causa del Covid, ha infatti subito grandi rallentamenti e le date di uscita purtroppo sono slittate diverse volte. La produzione del settimo capitolo, comunque, è terminata lo scorso anno e al momento è in fase di lavorazione quello successivo e le date – a meno di ulteriori problemi – sono state fissate. Il lungometraggio numero 7 dovrebbe infatti uscire il 14 luglio 2023, mentre il successivo dovrebbe invece essere distribuito l’anno successivo, precisamente il 28 giugno2024.
Dal momento che la situazione sembra essere sotto controllo, la star protagonista del franchise, nel corso del panel della Paramount Pictures al CinemaCon 2022 (anche se non era fisicamente presente all’evento), ha rivelato quale sarà il titolo del primo dei due lungometraggi attesi, Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One.
I fan sapevano da tempo che la nuova avventura di Ethan Hunt sarebbe stata divisa in due parti – questo implica dunque che sia noto anche il nome del progetto successivo – e che avrebbe chiuso definitivamente la saga iniziata nel lontanissimo 1996.
Ancora una volta dietro la macchina da presa troviamo Christopher McQuarrie, entrato nel franchise dirigendo sia Rogue Nation che Fallout. Nel cast torneranno, oltre ovviamente la star protagonista, anche: Ving Rhames, Henry Czerny, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Frederick Schmidt. Tra le new entry troviamo invece: Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham, Esai Morales, Rob Delaney, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss e Cary Elwes.
Vi ricordiamo però che Tom Cruise è pronto a tornare in sala molto prima del 2023, dal momento che il 25 maggio 2022 arriverà nelle sale Top Gun: Maverick, il sequel dell’iconico film del 1986. Quest’ultimo inoltre sarà presentato a Cannes, esattamente il 18 maggio – momento in cui il Festival renderà alla star anche un tributo speciale alla sua carriera.
Fonte: Variety
Foto: Getty Images (Elisabetta A. Villa)
Leggi anche: Tom Cruise sarà Iron Man? Dopo questa immagine non desidererete altro [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA