Le donne non si toccano neanche con uno stunt, e a ricordarlo ci pensa Tom Cruise. L’attore, pronto a tornare protagonista sul grande schermo con Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno tra pochi giorni, è famoso per le sue imprese spericolate sul set ma, a quanto pare, ha fissato un limite ben preciso a quello che è disposto a fare – anche se espressamente richiesto da colleghi di set.
La curiosità dal dietro le quinte del nuovo capitolo della saga di Ethan Hunt arriva da Pom Klementieff, attrice nota soprattutto come la Mantis dell’universo Marvel dei Guardiani della Galassia e qui interprete di Paris, personaggio al servizio del villain principale interpretato da Esai Morales. La sua strada si incrocia con quella del celebre agente della IMF durante una scena a Venezia, tra i due nasce una colluttazione e, a quanto pare, l’attrice ha cercato di renderla il più realistica possibile.
Come riportato da Entertainment Weekly, la Klementieff ha chiesto di essere presa davvero a calci nello stomaco: «Continuavo a dirgli di colpirmi qui – ha detto indicandosi il tronco – Stavo stringendo gli addominali. Gli dicevo che poteva farlo, ma lui continuava a dire no, no, no, no». Inutili a quanto pare le insistenze dell’attrice: «Gli ho detto che mi avrebbe aiutato, ma non ha voluto farlo».
Il retroscena si inserirà nel già acceso dibattito su quanta “verità” debba esserci su un set quando si tratta di violenza o di performance particolarmente intense. L’attore Brian Cox, per esempio, ha definito il cosiddetto Metodo «una stron*ata americana». A far specie è il fatto che il rifiuto arrivi da una star che per amore del cinema è pronta a lanciarsi da una montagna norvegese in moto aprendo il paracadute a soli 150 metri da terra. Ma a tutto c’è un limite, a quanto pare.
Nei giorni scorsi, alcune co-star di Tom Cruise hanno raccontato che sul set di Mission: Impossible c’è sempre il timore che un giorno di riprese possa essere l’ultimo, perché non si sa mai come andranno a finire i folli e pericolosi stunt che l’attore vuole fare in prima persona. Il regista Christopher McQuarrie ha anticipato che la follia più grossa la vedremo nel 2024 in Dead Reckoning Parte Due, dove di sicuro però non vedremo Ethan Hunt prendere a calci nello stomaco una donna.
Il nuovo film, ricordiamo, arriva nelle sale il 12 luglio 2023 e QUI potete vedere le foto dalla première italiana.
Foto: MovieStills
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA