Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno, attualmente in programmazione nei cinema, sta preparando il terreno per il gran finale della saga iniziata nel 1996.
Questa ha regalato al pubblico, di capitolo in capitolo, degli stunt sempre più arditi che hanno spinto al limite il coraggio di Tom Cruise. Lo stato dell’arte è stato raggiunto con l’ultimo film, nel quale vediamo la star lanciarsi con una motocicletta da un dirupo e impegnarsi in una adrenalinica sessione di speed-flying in parapendio rasoterra.
Sembra tuttavia che l’ottavo e conclusivo capitolo vedrà la realizzazione di una sequenza destinata a superare tutte le precedenti acrobazie proposte nel corso della saga. Ad alimentare le aspettative dei fan è stato il regista Christopher McQuarrie, il quale ha svelato l’intenzione di portare sul grande schermo una sequenza d’azione subacquea tra le più ardite mai realizzate:
Tom ed io cerchiamo di rivalutare costantemente il nostro lavoro e ci chiediamo in che modo avremmo potuto farlo meglio. Abbiamo già realizzato sequenze subacquee in precedenza. Abbiamo lavorato sott’acqua in Edge of Tomorrow e in Rogue Nation, e siamo rimasti decisamente insoddisfatti di quelle sequenze, e ne abbiamo analizzato le ragioni. Quali erano stati i fattori che avevano giocato a nostro sfavore? Quello maggiore è stato il non avere una vera conoscenza in quel campo. Tutto ciò che vedrete in Dead Reckoning è l’applicazione della conoscenza acquisita dalle sequenze precedenti.
Insomma, Cruise e McQuarrie sembrano intenzionati a chiudere la saga col botto e a superare tutti i limiti raggiunti con gli stunt realizzati nei film precedenti.
Ad ora sappiamo ancora poco della trama di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Due, se non che riprenderà gli eventi del film precedente. Tuttavia, alcune foto emerse dal set hanno confermato la realizzazione di una sequenza ad alto tasso di adrenalina che vedrà Tom Cruise aggrappato ad un biplano. Inoltre, alcune sequenze realizzate nel Mar Adriatico al largo di Bari hanno mostrato la star coinvolta in uno spericolato appontaggio su una portaerei.
Ad ora le riprese dell’ultimo film della saga sono state parzialmente completate e dovrebbero riprendere il prossimo autunno, al netto dello sciopero degli attori membri del SAG-AFTRA attualmente in corso.
Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Due arriverà nei cinema italiani il 27 giugno 2024.
Cosa ne pensate? L’ultimo capitolo della saga potrebbe davvero regalare il più grande stunt della saga? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Tom Cruise, svelato il suo stipendio per Mission: Impossibile 7. Ed è sorprendentemente “basso”
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA