La produzione dei nuovi capitoli di Mission: Impossible si è rivelata davvero ardua, ma sembra proprio che l’incubo non sia ancora finito per il film con Tom Cruise diretto da Christopher McQuarrie. Il set del nuovo lungometraggio infatti è stato tra i primi a fermarsi a causa della pandemia, ma è stato anche tra i primi a riprendere non appena la situazione lo ha permesso. Questo ha comportato diversi slittamenti per l’uscita delle nuove avventure di Ethan Hunt.
Vi ricordiamo infatti che la troupe si è riunita per girare contemporaneamente il settimo e l’ottavo episodio del franchise (e questo ha ovviamente comportato non solo molta mole di lavoro ma anche fatto sì che l’ultimo subisse dei ritardi ancora più grandi). Mission: Impossible 7 sarebbe infatti dovuto arrivare in sala il il 23 luglio 2021, ma lo stop delle riprese ha costretto la Paramount a rivedere ben 5 volte i propri piani e oggi arriva infatti la notizia che l’uscita del lungometraggio è stata spostata al 14 luglio 2023. L’ottavo capitolo invece sarà distribuito l’anno successivo, precisamente il 28 luglio 2024.
Purtroppo non sono gli unici lavori che in questi anni hanno dovuto affrontare il problema; lo stesso studios infatti ha dovuto riprogrammare di recente anche A Quiet Place 3 e Transformers: Rise of the Beasts.
Si spera però che questa volta le date siano definitive e che non si creino altri problemi per il rilascio delle nuove attese pellicole. In un certo senso, però, la sfortuna perseguita il franchise già da prima del Coronavirus; i più informati ricorderanno infatti che anche ai tempi della produzione del sesto capitolo le riprese si sono dovute fermare per qualche tempo. In quel caso però è stato dovuto ad un incidente sul set che ha coinvolto Tom Cruise (che ancora oggi realizza gli stunt del film personalmente).
Fonte: Variety
Foto: Paramount
Leggi anche: Tom Cruise, l’ultimo spettacolare stunt dell’attore sul set di Mission Impossible 7 diventa virale [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA