Continuano a Budapest le riprese di Modi, il secondo lungometraggio cinematografico diretto da Johnny Depp: un biopic drammatico basato sulla vita del celebre pittore Amedeo Modigliani. Se qualche giorno fa abbiamo visto proprio le prime immagini di Depp dietro la telecamera, ora è arrivato il momento di dare uno sguardo al protagonista. A vestire i panni del grande artista livornese è Riccardo Scamarcio, che possiamo vedere in azione in un video pubblicato sui social da un’agenzia ungherese.
Potete vedere QUI alcuni istanti dalle riprese in corso.
La didascalia del video recita: «Il set del nuovo film del regista Johnny Depp, Modi, che si sta girando in questi giorni a Budapest. Riccardo Scamarcio (John Wick – Capitolo 2) in una scena girata fuori dal Teatro dell’Opera di Budapest».
Adattamento dell’omonima commedia teatrale di Dennis McIntyre, Modi sarà ambientato nella Parigi del 1916, in piena Prima guerra mondiale, e racconterà una particolare fase della personale storia del pittore e scultore italiano. Riccardo Scamarcio interpreterà Modigliani nelle 48 ore più turbolente e drammatiche della sua vita: dopo un grande fallimento, egli decide di porre fine alla sua carriera e lasciare per sempre la città. Tuttavia, si ritroverà braccato dalla polizia lungo le strade della capitale francese.
Il biopic potrà contare su un cast composto da nomi italiani e internazionali. Oltre al già citato Scamarcio, ci saranno Luisa Ranieri nei panni di Rosalie, una modella che posò per molti celebri artisti, tra cui appunto Amedeo Modigliani, e Al Pacino nel ruolo di Maurice Gangnat, un collezionista che rappresenterà per il pittore un punto di svolta, ribaltando completamente le sorti della sua carriera.
Il film di Johnny Depp è scritto da Jerzy e Mary Kromolowski, basato sulla già menzionata opera teatrale omonima. Non è ancora disponibile una data di uscita. Per Depp si tratta del ritorno alla regia dopo Il coraggioso del 1997, film co-scritto dalla stessa star assieme al fratello e interpretato da lui medesimo al fianco di Marlon Brando.
Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Photo by Mike Marsland/WireImage