telegram

Modi, il film di Johnny Depp sarà in anteprima al San Sebastián Film Festival

Il biopic sull'artista Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio) ha trovato la sua vetrina d'eccezione

Modi, il film di Johnny Depp sarà in anteprima al San Sebastián Film Festival

Il biopic sull'artista Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio) ha trovato la sua vetrina d'eccezione

riccardo scamarcio in modi di johnny depp

Grandi novità per Modi, il biopic diretto da Johnny Depp e con protagonista Riccardo Scamarcio e molte altre grandi star italiane e non. Il San Sebastián Film Festival ha infatti annunciato di aver aggiunto il film alla sua selezione e verrà mostrato in anteprima mondiale fuori concorso nel corso della 72^ edizione della kermesse basca.

Il comunicato del festival svela titolo e prima immagine ufficiale del film: Modi – Three Days on the Wing of Madness è l’opera seconda da regista di Johnny Depp e seguirà la folle storia dei tre giorni parigini dell’artista Amedeo Modigliani, interpretato proprio da Riccardo Scamarcio, in fuga dalla polizia.

Assieme all’attore italiano, ci saranno anche Al Pacino, Stephen Graham, Antonia Desplat e Luisa Ranieri nel cast del film, co-prodotto tra Italia, Ungheria e Regno Unito. La sinossi ufficiale riporta:

Un turbine di settantadue ore nella vita dell’artista bohémien Amedeo Modigliani, noto come Modi agli amici, segue una serie caotica di eventi per le strade della Parigi dilaniata dalla guerra nel 1916. In fuga dalla polizia, il suo desiderio di chiudere la carriera e lasciare la città viene respinto dai colleghi artisti Maurice Utrillo, Chaim Soutine e dalla musa di Modi, Beatrice Hastings. Modi chiede consiglio al suo mercante d’arte e amico Leopold Zborowski. Tuttavia, dopo una notte di allucinazioni, il caos nella mente di Modi raggiunge il culmine quando si trova di fronte a un collezionista americano, Maurice Gangnat, che ha il potere di cambiare la sua vita.

© Copyright Modi Productions Ltd / via San Sebastian Film Festival

Contestualmente, l’organizzazione del festival che si terrà nella città basca dal 20 al 28 settembre 2024 ha reso noto che alla selezione ufficiale già annunciata alcune settimane fa si aggiunge anche Lumière!, l’aventure continue di Thierry Fréumaux, delegato generale del Festival di Cannes e direttore dell’Istituto Lumière che torna a San Sebastian per presentare il sequel del viaggio nell’universo dei fondatori del cinema, raccontato con passione e umorismo nel documentario che farà parte degli Special Screenings di questa edizione.

Foto: Dave Benett/WireImage (Getty Images)

Fonte: San Sebastian

© RIPRODUZIONE RISERVATA