Johnny Depp ha scelto ancora l’Italia. La super star di Hollywood, tornato sotto i riflettori dopo la fine del processo contro l’ex moglie Amber Heard, è al lavoro sul suo primo film da regista dopo 25 anni: Modi. Il biopic sull’artista Amedeo Modigliani potrà contare su un cast composto da nomi italiani e internazionali, ai quali si è aggiunto quello di Luisa Ranieri.
Nella giornata di oggi, martedì 26 settembre 2023, oltre alle prime foto dal set magiaro del film, è stata rilanciata infatti la notizia che la protagonista femminile del progetto sarà niente meno che proprio l’attrice e conduttrice napoletana: classe 1973, oltre ad aver recitato con registi come Michelangelo Antonioni e Pupi Avati, negli ultimi anni è stata co-protagonista di film come Napoli velata, È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino e a breve la rivedremo di nuovo diretta da Ferzan Özpetek nel suo imminente Nuovo Olimpo.
In Modi, stando a quanto si apprende, Luisa Ranieri interpreterà Rosalie, una modella dell’epoca che posò per molti artisti, compreso Amedeo Modigliani. Originaria di Picinisco di Valcomino, sarà una figura centrale per le 48 ore dell’artista che la star americana ha deciso di raccontare nel suo film. Il biopic cattura infatti un’istantanea della vita di Modigliani: i due giorni in cui ha deciso di porre fine alla sua carriera e lasciare Parigi, ma si ritrova in fuga dalla polizia per le strade della capitale.
Durante quelle ore, si scontra con alcuni suoi colleghi bohémien (tra cui spicca Pierre Niney) e un collezionista d’arte, interpretato dall’altro grande nome del film: Al Pacino. Il premio Oscar per Profumo di Donna veste i panni di Maurice Gangnat, l’uomo che porta la sua vita ad un altro punto di svolta. Modigliani, come è noto, sarà invece interpretato da Riccardo Scamarcio.
«Sono entusiasta di annunciare che nel nostro nuovo film su Modigliani – ha dichiarato Andrea Iervolino, Ceo del Gruppo Ilbe, stando al comunicato ripreso da numerose fonti in queste ore – si aggiunge nel cast anche Luisa Ranieri, una tra le attrici più talentuose che l’Italia possa vantare e che potrebbe sicuramente avere successo a livello internazionale».
Il film di Johnny Depp è basato su un’opera teatrale di Dennis McIntyre e adattato per lo schermo da Jerzy e Mary Kromolowski. Non è ancora disponibile una data di uscita, ma con un cast del genere dalle nostre parti si imporrà sicuramente come uno degli appuntamenti imperdibili dell’anno.
Foto: Jim Dyson/Daniele Venturelli (Getty Images)
Fonte: Ansa
© RIPRODUZIONE RISERVATA