Modì, la foto di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio e Al Pacino dal set del film è diventata virale
telegram

Modì, la foto di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio e Al Pacino dal set del film è diventata virale

Il divo di Hollywood sta girando il suo primo film da regista in oltre vent'anni e ha scelto l'attore italiano come protagonista

Modì, la foto di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio e Al Pacino dal set del film è diventata virale

Il divo di Hollywood sta girando il suo primo film da regista in oltre vent'anni e ha scelto l'attore italiano come protagonista

johnny depp al pacino riccardo scamarcio

Non solo Dune – Parte II, Joker: Folie à Deux e altri grandi titoli di Hollywood. Tra i film più attesi del 2024, o comunque del prossimo futuro, c’è anche un progetto che vede coinvolta in prima persona una grande star italiana come Riccardo Scamarcio. L’attore sta infatti girando il film Modì, sotto la regia di Johnny Depp.

La notizia risale ormai allo scorso maggio: il divo hollywoodiano, reduce da un anno molto positivo dopo la fine del processo contro l’ex moglie Amber Heard che l’ha visto tornare a calcare il red carpet dei principali eventi cinematografici mondiali, tornerà alla regia per la prima volta dal 1997 con il film Modì, biopic drammatico basato sulla vita del celebre pittore Amedeo Modigliani. Per interpretare l’artista, ha chiamato l’attore italiano che, assieme a Pierfrancesco Favino e pochi altri, può vantare un simile curriculum internazionale.

In attesa di vedere altre immagini del film, nelle ultime ore è diventata virale una foto che ritrae proprio Johnny Depp in compagnia non solo di Riccardo Scamarcio, ma anche di un altro pezzo da novanta di Hollywood come Al Pacino. Diffusa sui social e ripreso da varie testate locali, vediamo l’insolito terzetto abbracciato insieme per un sorridente scatto. Le riprese sono in corso a Budapest, ma l’immagine ha rapidamente fatto il giro della rete.

POTETE VEDERE QUI LA FOTO DI JOHNNY DEPP, SCAMARCIO E AL PACINO

Il film Modì, vi ricordiamo, è l’adattamento dell’omonima commedia teatrale di Dennis McIntyre. Sarà ambientato nella Parigi del 1916, in piena Prima guerra mondiale, e racconterà una particolare fase della personale storia del pittore e scultore italiano: Riccardo Scamarcio interpreterà Modigliani nelle 48 ore più turbolente e drammatiche della sua vita, quando, dopo un grande fallimento, decide di porre fine alla sua carriera e lasciare per sempre la città, trovandosi tuttavia braccato dalla polizia lungo le strade della capitale francese.

Oltre a Scamarcio, nel cast ci sarà anche l’italianissima Luisa Ranieri nei panni di Rosalie, una modella che posò per molti celebri artisti, tra cui appunto Amedeo Modigliani. Al Pacino interpreta invece Maurice Gangnat, un collezionista che rappresenterà per il pittore un punto di svolta, ribaltando completamente le sorti della sua carriera.

Il film di Johnny Depp, tornato alla regia dopo Il coraggioso del 1997, film co-scritto dalla stessa star assieme al fratello e interpretato da lui medesimo al fianco di Marlon Brando, è scritto da Jerzy e Mary Kromolowski. Non è ancora disponibile una data di uscita. 

Foto: Stefania D’Alessandro/Vittorio Zunino Celotto/Dominik Bindl (Getty Images)

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA