«Mollate tutto e guardatela»: questa è la raccomandazione che gli utenti Netflix stanno lanciando a gran voce per una serie del 2021 che sta conquistando il pubblico con il suo intrigante mix di suspense e colpi di scena. Con un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes, sta spingendo gli spettatori a fare le ore piccole, tanto è coinvolgente e avvincente.
Si tratta diSuburbia Killer (The Innocent), una produzione del 2021 basata sull’omonimo romanzo di Harlan Coben, autore di thriller di successo come Fool Me Once, Safe e The Stranger. Pur avendo ottenuto punteggi superiori al 70% su Rotten Tomatoes, nessuna delle sue opere aveva mai raggiunto il 100% come questa miniserie.
La storia segue Mateo (interpretato da Mario Casas), un uomo che ha ricostruito la propria vita dopo un tragico incidente avvenuto nove anni prima, quando nel tentativo di sedare una rissa ha accidentalmente ucciso un uomo. Ora, con una carriera stabile, una moglie, Olivia (Aura Garrido), e un figlio in arrivo, sembra aver trovato la felicità. Tuttavia, una telefonata improvvisa mette tutto in discussione, costringendolo ad affrontare nuovamente il suo passato per dimostrare la propria innocenza.
Il pubblico ha accolto Suburbia Killer con grande entusiasmo, definendolo un thriller avvincente e ricco di colpi di scena. Sui social, molti spettatori hanno dichiarato di non essere riusciti a smettere di guardarlo. C’è chi ha scritto: «Mi sono ritrovato a stare sveglio tutta la notte per finirlo», mentre un altro utente ha aggiunto: «Ogni episodio diventa sempre più coinvolgente. Assolutamente da vedere.» Un altro fan ha elogiato il ritmo della serie, definendola «una delle migliori che abbia mai visto! Ogni minuto è stato avvincente, la caratterizzazione dei personaggi è così ben fatta che mi sono commosso più volte durante ogni episodio.»
Alcuni spettatori hanno anche condiviso la loro impressione sulla qualità unica della serie. «Non riesco a concentrarmi su nulla mentre guardo questa serie. Hollywood non fa più prodotti come questo», ha scritto un altro utente, mentre un altro ha commentato: «Serie perfetta, da non perdere. È così avvincente che ho visto cinque episodi di fila senza fermarmi.»
Anche la critica ha elogiato la miniserie, lodandone la qualità della produzione e il ritmo incalzante. James McMahon di NME ha consigliato: «Immergetevi completamente e godetevi il viaggio selvaggio di Suburbia Killer.» Un altro critico ha dichiarato: «La serie è imprevedibile e ti tiene attaccato allo schermo, con una trama che non smette mai di sorprendere.»
Insomma, se non l’avete ancora vista, Suburbia Killer si conferma come un titolo imperdibile su Netflix per gli amanti del thriller psicologico. Fateci sapere nei commenti se la recupererete!
Leggi anche: Su Netflix ci sono dei codici segreti che potete usare per trovare nuovi film e serie