«Se avessi ascoltato chi mi diceva che non ce l’avrei mai fatta, il T-Rex non sarebbe mai stato costruito».
L’Academy ci mostra in un video di 10 minuti il dietro-le-quinte del capolavoro realizzato da Steven Spielberg: difficoltà e soddisfazione di tutti gli uomini che hanno contribuito a riportare in vita i dinosauri.
Stan Winston, Phil Tippett e Michael Lantieri (provenienti dalla George Lucas’s Industrial Light & Magic) al lavoro per permettere ai “due massimi esperti in dinosuari”, il dottor Alan Grant (Sam Neill) e la dottoressa Ellie Sattler (Laura Dern), di scoprire l’isola dell’eccentrico milionario John Hammond (Richard Attenborough).
Un viaggio tra artigianato e CGI (era il 1996) che ci fa capire quanto l’innovazione proposta avrebbe cambiato il cinema degli anni successivi.
«Se non ci proviamo, siamo degli idioti» è la frase che riassume la possibilità colta dal team che lavorava agli ordini del regista statunitenste e che oggi, a quasi vent’anni di distanza, raccoglie ancora i frutti del raccolto: Jurassic World, il nuovo capitolo della saga giurassica, uscirà nel 2015, diretto da Colin Trevorrow (leggi le parole del regista).
Momenti che hanno cambiato il cinema: Jurassic Park. Il video dietro le quinte creato dall’Academy
Un racconto di circa 10 minuti di come la crew di Steven Spielberg abbia rivoluzionato l'immaginario cinematografico