telegram

Mon crime – La colpevole sono io, svelato il nuovo trailer della commedia poliziesca di François Ozon

Interpretato da nomi come Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder, Isabelle Huppert e Fabrice Luchini, il film arriverà nelle nostre sale il 25 aprile

Mon crime – La colpevole sono io, svelato il nuovo trailer della commedia poliziesca di François Ozon

Interpretato da nomi come Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder, Isabelle Huppert e Fabrice Luchini, il film arriverà nelle nostre sale il 25 aprile

Mon Crime - La colpevole sono io

BiM Distribuzione ha appena diffuso il nuovo trailer di Mon crime – La colpevole sono io, la commedia poliziesca di François Ozon interpretata da un cast stellare composto da Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder, Isabelle Huppert, Fabrice Luchini, Dany Boon e André Dussollier.

Il film è ambientato nell’incantevole Parigi degli anni ’30, dove Madeleine, un’attrice carina, giovane, squattrinata e talentuosa, viene accusata di aver ucciso un famoso produttore. Aiutata dalla sua migliore amica Pauline, giovane avvocatessa disoccupata, viene assolta per legittima difesa. Inizia una nuova vita di fama e successo, finché la verità non viene a galla.

“Pur mantenendo il contesto storico e politico degli anni ‘30, ho voluto adattare liberamente la trama in modo che al suo interno risuonassero le nostre preoccupazioni contemporanee in merito ai rapporti di potere e al controllo nei rapporti uomo/donna. E ho voluto giocare con i parallelismi che esistono tra teatro e giustizia”, ha dichiarato Ozon. “In questi tempi di depressione collettiva, ho sentito l’esigenza di ricorrere all’estro e alla leggerezza per meglio sopportare la dura realtà del presente. E da questo è scaturito il mio desiderio di ritrovare lo spirito della screwball comedy, con i suoi dialoghi scoppiettanti e l’uso di situazioni strampalate e scorrette in cui i protagonisti inventano delle astuzie per trarsi da drammatici impacci. Mi è sembrato il genere ideale per raccontare questa storia, con un tono di farsa tenera e ironica, giocando sull’assurdo pur abbracciando una parte di teatralità.”

Mon crime – La colpevole sono io aprirà la XIII edizione di Rendez-vous – Nuovo cinema francese a Roma, dove François Ozon e la protagonsita Nadia Tereszkiewicz, presenteranno il film – in anteprima italiana – il 29 marzo a Roma al Cinema Nuovo Sacher. L’uscita nelle sale è invece prevista per il 25 aprile.

Qui di seguito trovate anche il poster ufficiale:

© RIPRODUZIONE RISERVATA