Primo – e attesissimo – red carpet per una delle coppie più chiacchierate del mondo del cinema. Loro sono Monica Bellucci e Tim Burton, che nel corso della seconda giornata della Festa del Cinema di Roma sono apparsi per la prima volta insieme sul tappeto rosso, fermandosi a firmare autografi e scattare selfie con i fan.
L’occasione è quella dell’anteprima di Diabolik chi sei?, capitolo finale della trilogia dei Manetti Bros., in cui Monica Bellucci torna a interpretare Altea. Il momento perfetto, dunque, per ufficializzare la relazione con il regista di Big Fish ed Edward Mani di Forbice, che proprio in questi giorni ha inaugurato la sua mostra monografica a Torino.
La nascita della loro storia d’amore è stata ipotizzata dai media francesi lo scorso febbraio, quando la coppia era stata “paparazzata” a braccetto per le strade di Parigi. Si era parlato di un vero e proprio “colpo di fulmine” avvenuto quattro mesi prima al Lumière Film Festival di Lione.
A giugno è poi arrivata la conferma direttamente da Monica Bellucci che, ai microfoni di Elle France, è uscita allo scoperto rivelando il suo nuovo amore: «Si tratta di uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista. Inizia un’altra avventura». L’attrice faceva riferimento al suo ruolo in Beetlejuice 2, in cui verrà diretta proprio da Burton, interpretando la moglie dello “spiritello” protagonista.
I due si sono incontrati per la prima volta sedici anni fa al Festival di Cannes, ma l’amore è sbocciato dopo la fine di due relazioni “storiche”: per Tim Burton, quella con l’attrice Helena Bonham Carter, conclusasi nel 2014; per Monica Bellucci, invece, il lungo matrimonio con Vincent Cassel, dal quale ha avuto le figlie Deva e Léonie.
Diabolik chi sei? uscirà nelle sale cinematografiche il 30 novembre, distribuito da 01 Distribution. Nel cast anche Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Lorenzo Zurzolo.
Photo by Daniele Venturelli/WireImage
Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images