Qualche tempo fa il regista americano Tim Burton e l’attrice italiana Monica Bellucci erano stati fotografati insieme (gli scatti erano apparsi a febbraio su Paris Match), ma ora è arrivata la conferma ufficiale: i due stanno insieme.
Ai microfoni di Elle France, l’attrice è infatti uscita allo scoperto, senza nascondersi più: «Cosa posso dire. Prima di tutto, che sono contenta di aver incontrato quest’uomo. Si tratta di uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista. Inizia un’altra avventura».
Ha aggiunto Bellucci: «Adoro il suo mondo fatto di sogni in cui anche i mostri sono gentili, in cui possiamo trasformare i nostri lati più oscuri in qualcosa di radioso, catartico. I film di Tim Burton parlano di questo. Amo Tim e ho un grande rispetto per Tim Burton».
Monica apparirà nel sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello dello stesso Burton. Nel film avrà il ruolo della moglie del protagonista, mentre nel cast è arruolata anche Jenna Ortega, star di un’altra fatica burtoniana, ovvero la serie Netflix Mercoledì.
I due si erano conosciuti al Festival di Cannes 2006 e si sono rivisti nel 2022 al Lumière Film Festival di Lione, dove è scoccata la scintilla; tanto che da allora, secondo i bene informati, sono assolutamente inseparabili.
Tim Burton è stato sposato dal 1989 al 1993 con l’artista Lena Gieseke, che ha lasciato per l’attrice e modella Lisa Marie, presente in alcuni dei suoi film. La loro relazione è durata fino al 2001. Nello stesso anno, sul set de Il pianeta delle scimmie, Burton conosce Helena Bonham Carter, dalla quale ha avuto due figli: Billy Ray, nato nel 2003, e Nell, nata nel 2007. La loro relazione si è conclusa nel 2014. Il padrino dei loro figli è l’attore Johnny Depp.
Foto: Getty (Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)
Fonte: Elle France
Leggi anche: Monica Bellucci e Tim Burton stanno insieme? L’ultimo scatto a Parigi non lascia dubbi [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA