Molti fan della serie stanno probabilmente ancora digerendo la seconda stagione dedicata alla storia dei fratelli Menéndez, ma Monster non aspetta e si prepara a tornare con una terza stagione, che promette di essere altrettanto inquietante perché incentrata su uno dei più famosi e peggiori serial killer della storia – e ora possiamo vedere le prime immagini dal set.
Sono infatti comparse in rete alcune foto dal set di Monster 3, che, stando a quanto riportato, dovrebbe intitolarsi The Original Monster. Titolo altisonante, forse, ma meritato: il protagonista dei nuovi episodi sarà infatti Ed Gein. Bisogna tornare indietro tra gli anni ’40 e ’50 per conoscere la sua storia: Ed Gein è passato ai disonori delle cronache come il Macellaio di Plainfield, dopo aver confessato l’omicidio di due donne. Si ritiene però abbia raccolto trofei di altri corpi e pelle, riesumati dalle tombe per arredare casa. A lui è ispirato il personaggio di Leatherface di Non aprite quella porta di Tobe Hooper, ma anche Bloody Face in American Horror Story: Asylum e molti altri.
A interpretarlo nella terza stagione di Monster sarà Charlie Hunnam, attore conosciutissimo dai fan per la serie Sons of Anarchy, ma anche per King Arthur, il recente The Gentlemen e per la piccola parte in Rebel moon – Parte 1: Figlia del Fuoco. Lo vediamo nelle immagini dal set già truccato e pettinato come il serial killer peggiore della storia, con tanto di camicia a scacchi rossa.
Della nuova stagione sono stati svelati nel frattempo anche altri interpreti: Laurie Metcalf interpreterà la madre di Ed Gain, mentre Tom Hollander sarà Alfred Hitchcock. Perché ci sarà anche il celebre regista? Perché, come detto, Ed Gain ha ispirato molti altri personaggi, compreso Norman Bates di Psycho, antagonista del romanzo e del film. Ryan Murphy, creatore della serie, ha detto di aver scelto questo soggetto proprio per esplorare come è nata la fascinazione verso i serial killer.
Siete pronti per la terza stagione di Monster? Nel frattempo vi ricordiamo che siamo in attesa di sviluppi sul caso Menendez, perché dopo l’uscita della serie su Netflix sarebbero spuntate nuove prove che potrebbero riaprire il caso e cambiare le sorti della condanna dei due fratelli. Vi terremo aggiornati.
Leggi anche: Monsters, la serie sui Menendez nasconde un altro caso true crime ancora più agghiacciante
Fonte: Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA