Morbius, il regista si prende tutta la colpa per le critiche al film
telegram

Morbius, il regista si prende tutta la colpa per le critiche al film

Il tracollo del progetto sullo pseudo-vampiro è dipeso anche dalla scelta della sua guida?

Morbius, il regista si prende tutta la colpa per le critiche al film

Il tracollo del progetto sullo pseudo-vampiro è dipeso anche dalla scelta della sua guida?

Jared Leto in una scena di Morbius

Dopo la pioggia di critiche, che non ha letteralmente risparmiato alcun aspetto del film, è arrivato il mea culpa del regista di Morbius, Daniel Espinosa, che ha ammesso di essere stato la scelta sbagliata per la guida del progetto Sony.

Ecco cosa ha svelato a Deadline in merito all’insuccesso del progetto, stroncato dalla critica e dallo scarso risultato al botteghino. «Fare un film e passare attraverso un comitato è molto difficile e ora penso che un altro regista sarebbe stato più adatto. Sono noto agli studios per essere una persona con molte opinioni, e forse non stavano cercando quel tipo di regista».

Il film sullo pseudo-vampiro interpretato da Jared Leto ha ottenuto un misero 17% su Rotten Tomatoes, diventando così uno dei film Marvel con la valutazione più bassa di sempre. Espinosa aveva già commentato in precedenza le recensioni negative da cui è stato inondato il film, in un’intervista con Insider.

 «Quando ho realizzato il mio primo film, un piccolo progetto intitolato ‘Babylon Disease’ – ha raccontato Espinosa -, ricordo che un giorno, tornando a casa in metropolitana, ero un po’ ubriaco. Qualcuno mi ha dato un colpetto e mi ha detto: ‘Devo dirti cosa c’è di sbagliato nella seconda scena del tuo film’. Ho risposto: ‘Va bene, dimmi pure’».

 «Il punto è che è strano creare qualcosa di così pubblico – ha continuato -. Sono molto critico verso me stesso e cerco sempre di migliorare, ma sono anche orgoglioso del mio lavoro. Ci sono parti di tutti i miei film di cui sono veramente fiero».

Il film, uscito nelle sale a gennaio 2022, è basato sui fumetti creati da Roy Thomas e Gil Kane nel 1971. Racconta la storia di Michael Morbius (interpretato da Jared Leto), un biochimico che cerca una cura per una rara forma di leucemia; iniettandosi sangue di pipistrello vampiro, acquisisce involontariamente poteri come l’ecolocalizzazione e una sete insaziabile di sangue. Il cast del film include anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris e Tyrese Gibson.

Cosa pensate di Morbius? Credete che parte del fallimento possa essere attribuito anche alla scelta del regista? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA