Manca pochissimo al debutto di Morbius, l’atteso cinecomic con protagonista Jared Leto che porterà per la prima volta nelle sale il Vampiro Vivente, uno degli acerrimi nemici di Spider-Man nei fumetti. E a ricordarci che il film arriverà nei nostri cinema il 31 marzo sono dei bellissimi poster animati avvistati per le strade italiane: precisamente a Roma e Milano, dove Sony ha deciso di promuovere il lungometraggio “spaventando” i passanti con una trovata davvero suggestiva.
A primo impatto i manifesti potrebbero infatti sembrare delle comunissime locandine che riportano un’immagine promozionale accompagnata da titolo e data di lancio. Ma dopo qualche secondo tutto prende vita e vediamo gli artigli di Morbius strappare letteralmente la carta del poster dall’interno, creando uno squarcio dal quale fuoriesce il volto famelico del Vampiro Vivente, che osserva i passanti ringhiando. Ed è tutto assolutamente realistico.
Ecco un filmato girato direttamente a Milano:
Visualizza questo post su Instagram
Morbius è diretto da Daniel Espinosa su una sceneggiatura firmata dagli autori Matt Sazama e Burk Sharpless. Al fianco di Jared Leto nei panni del protagonista troviamo Matt Smith in quelli di Loxias Crown, Adria Arjona nel ruolo di Martine Bancroft, Jared Harris in quelli del mentore di Morbius, Tyrese Gibson nelle vesti di Simon Stroud, Al Madrigal in quelle di Albert Rodriguez, Roksana Węgiel nei panni di Loona Croft ed infine Michael Keaton, che tornerà ad interpretare il villain Adrian Toomes alias Avvoltoio.
Il film, ricordiamo, affiancherà altri progetti legati a Spider-Man in arrivo in casa Sony. Tra questi troviamo l’atteso Kraven il Cacciatore con Aaron Taylor-Johnson; lo spin-off dedicato a Madame Web interpretato da Dakota Johnson; Spider-Woman di Olivia Wilde e infine il film che introdurrà Jackpot, scritto da Marc Guggenheim.
Qui trovate la sinossi ufficiale di Morbius:
Infettato da una rara e pericolosa malattia del sangue ma determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA