Da quando il primo trailer di Morbius ha fatto il suo debutto, sul web sono spuntate numerose teorie e speculazioni sulla direzione che Sony prenderà con il cinecomic, in particolare per il suo evidente legame con l’Universo Marvel e – ovviamente – con Spider-Man, acerrimo nemico del vampiro vivente nei fumetti.
E una delle ipotesi più apprezzate dai fan, ma soprattutto, quella che un po’ tutti speriamo possa presto diventare realtà, è legata al debutto sul grande schermo dei Sinistri Sei, team di supercriminali di cui fanno parte personaggi già conosciuti come Mysterio e Avvoltoio. Ed è stata proprio la presenza di quest’ultimo nel trailer – dove sembra presentarsi a Morbius – ad alimentare questa teoria, spingendo gli appassionati a sospettare che il cinecomic potesse introdurre anche altri noti membri della squadra.
Il più accreditato era proprio il loro leader, il Dottor Octopus, che secondo diversi fan – ma anche in base a quanto ipotizzato dal sito CB – sarebbe stato interpretato da Jared Harris, entrato a far parte del cast in un ruolo che tutt’ora rimane top secret. Ma che purtroppo, non sarà quello di Otto Octavius.
A rivelarlo è stato proprio il diretto interessato ai microfoni di Variety:
«No. Adoro l’immaginazione dei fan, è davvero eccitante per me scoprire quello che riescono a concepire, ma no, non è quello il mio personaggio.»
Insomma, le speranze di vedere Octopus si fanno sempre più lontane. Ma una cosa è certa, a questo punto: se ci sarà, non avrà il volto di Jared Harris. A meno che l’attore non stia semplicemente cercando di sviare i sospetti…
© RIPRODUZIONE RISERVATA