telegram

Mortal Kombat 2, Karl Urban è vicinissimo al sequel. E interpreterà uno dei lottatori più famosi e scorretti

La star de Il Signore degli Anelli e The Boys è pronto a suonarle di santa ragione nel sequel

Mortal Kombat 2, Karl Urban è vicinissimo al sequel. E interpreterà uno dei lottatori più famosi e scorretti

La star de Il Signore degli Anelli e The Boys è pronto a suonarle di santa ragione nel sequel

mortal kombat 2 karl urban

Si muove qualcosa sul fronte dei picchiaduro al cinema: dopo il primo film reboot uscito nel 2021, è attualmente in produzione un sequel di Mortal Kombat e, a quanto pare, è pronto ad aggiungere al suo nutrito cast una star del cinema e della televisione come Karl Urban.

L’attore, celebre per aver interpretato Éomer nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, il Dr. Leonard “Bones” McCoy nei film di Star Trek di J.J. Abrams e tornato in auge negli ultimi anni grazie alla parte di William “Billy” Butcher nella serie The Boys, stando a quanto riportato da The Wrap è pronto a vestire i panni di uno dei personaggi più famosi (e scorretti) del franchise.

Potremmo vederlo infatti come Johnny Cage nel sequel basato sul popolare videogioco del 1992. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un personaggio presente già nel primo capitolo della serie e ispirato all’attore Jean-Claude Van Damme nel film Senza esclusione di colpi, tanto che ne ha ripreso anche la tecnica del colpo ai testicoli. È apparso in questi tutti i titoli della saga, compreso l’ultimo Mortal Kombat 11 uscito nel 2019.

Karl Urban e Johnny Cage andrebbero così ad unirsi ad altri personaggi già apparsi nel corso del primo film, come Sonya Blade, Kano, Jax Briggs, Lord Raiden e naturalmente la coppia di rivali Sub Zero e Scorpion. Di questo Mortal Kombat 2 al momento si sa che sarà diretto di nuovo da Simon McQuoid e che la sceneggiatura è scritta da Jeremy Slater (Moon Knight e The Umbrella Academy).

Per la saga si tratterà in totale del quarto film ufficiale sul grande schermo, dopo l’originale del 1995 diretto da Paul W.S. Anderson con Christopher Lambert nei panni di Raiden (che fece registrare un ottimo incasso al botteghino) e il sequel Mortal Kombat – Distruzione totale del 1997. Nel corso degli anni è uscita anche una serie TV dal titolo Mortal Kombat: Conquest e, tra il 2010 e il 2011, il cortometraggio Mortal Kombat: Rebirth e la serie web Mortal Kombat: Legacy.

Nella scena dopo i titoli di coda del reboot uscito nel 2021, si faceva già un primo accenno all’arrivo di Johnny Cage: il suo nome veniva riportato su un poster nella palestra frequentata da Cole Young, protagonista del film che tuttavia non fa parte del roster dei celebri videogiochi.

Mortal Kombat 2 sarà prodotto dalla Atomic Monster di James Wan, la Broken Road Production di Todd Garne, Simon McQuoid e E. Bennett Walsh. Al momento, non è ancora stata svelata la data di uscita ufficiale.

Leggi anche: Da Terminator 3 a Mortal Kombat: 10 film che vi hanno mentito con delle locandine ingannevoli

Foto: MovieStills

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA